Nella puntata dell’8 gennaio del game show di Marco Lioni L’Eredità c’è stato un protagonista assoluto: il campione in carica Daniele che un giorno fa (domenica 7 gennaio) ha messo a segno un colpo pazzesco, confermandosi leader del gioco ma soprattutto primo a vincere una cifra importante nell’edizione dell’ex conduttore di Reazione a Catena.
Daniele si è presentato anche oggi con una gran voglia di stupire: “Una bellissima sensazione, davvero non posso credere di essere arrivato a questa vincita. Mia moglie è felicissima, adesso siamo ancora più innamorati di prima“ le sue parole in avvio gara.
Chi è Daniele e quanto ha vinto nella puntata del 7 gennaio
Più volte durante la puntata de L’Eredità dell’8 gennaio Marco Liorni ha interpellato il campione in carica Daniele. “Come sei arrivato al programma?” ha chiesto il conduttore. “Sono arrivato a L’Eredità grazie a mia moglie, che a mia insaputa ha mandato la mia candidatura con la mail a [email protected] e mi ha permesso di trovare questa esperienza bellissima. Quindi tutto il merito va a lei” ha commentato con emozione il campione.
“Fate come Daniele, venite a giocare a L’Eredità, vi aspettano grandi premi e soprattutto divertimento” ha commentato Marco Liorni rivolgendosi al pubblico a casa. Daniele, medico originario di Foligno, in provincia di Perugia, ha fatto il suo debutto come concorrente con portafoglio nell’edizione del 2024 de L’Eredità.
Il talentuoso partecipante ha fatto il suo ingresso nel game show venerdì 5 gennaio e, dopo tre entusiasmanti episodi, è riuscito a portarsi a casa la prima considerevole vincita dell’anno. Il medico, felicemente sposato e padre di tre figli, ha già conquistato la simpatia del pubblico e dei social.
La super vincita di Daniele
Nella puntata andata in onda ieri, domenica 7 gennaio, Daniele ha mostrato nuovamente il suo valore a L’Eredità come campione in carica, dopo aver affrontato due Ghigliottine sfortunate. Tra i suoi avversari c’erano Federica di Cinisello Balsamo (Milano), Danilo di Torre Santa Susanna (Brindisi), Mariarita di Castellammare di Stabia (Napoli) e Maurizio, proveniente dal Trentino.
Solo Daniele, Antonella e Nicolò sono giunti al Triello, garantendosi così la conferma anche per la puntata di stasera. Nel duello dei 100 secondi, il campione ha sostenuto una sfida diretta con Antonella, riuscendo a prevalere e a mantenere il titolo di campione del popolare game show trasmesso su Rai 1.
Quanto alla somma vinta dal campione, Daniele ha raggiunto il gran finale della Ghigliottina con un montepremi vertiginoso di 190mila euro. Il medico di Foligno è riuscito a dimezzare questa cifra solo una volta, decidendo di rischiare ben 95mila euro con le parole “Tenere – Di tutto – Fermo – Bandiera – Raccolta”.
Nonostante l’incertezza con il termine “Centro”, Daniele ha scelto la parola “Punto”, unendo in modo intelligente tutte le parole del gioco (Di tutto punto, punto Fermo, punto di Raccolta, Tenere il punto e il punto della Bandiera). Questa astuta mossa gli ha garantito una strabiliante vincita di 95mila euro in gettoni d’oro.