Nella puntata de L’Eredità dell’8 gennaio, il celebre game show di Rai 1 condotto da Marco Lioni, è andata in scena una partita emozionante ed avvincente, che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico da casa. Negli occhi del conduttore e del pubblico ancora l’impresa di ieri di Daniele, campione in carica, che è riuscito a portare a casa una vincita di ben 95mila euro.
Per questo motivo tutti gli occhi nella puntata di oggi sono stati rivolti a lui, che è stato sfidato dai concorrenti Francesca, Giuseppe, Antonella, Nicola, Alessia e Nicolò che hanno provato a rendere la vita difficile al campione con portafoglio.
Francesca nuova campionessa: come ha eliminato Daniele
Proprio sul finale della puntata è arrivato il colpo di scena, con il campione in carica che si è arreso alla bravura di Francesca, che sul filo di lana è riuscita a strappare la risposta esatta e a laurearsi campionessa di giornata. Prima dei cento secondi, partita che decreta il concorrente che arriva alla Ghigliottina, Francesca e Daniele hanno eliminato Nicolò, anche lui molto bravo e preparato.
Tutti e tre saranno in ogni caso i protagonisti della puntata di domani martedì 9 gennaio. Dicevamo della puntata e del percorso di Francesca, che a dire il vero non ha iniziato al meglio la sua puntata. Insegnante di matematica infatti sin dalla prima risposta, comunque esatta, è apparsa titubante, con una forte paura di commettere un errore.
“Scivolare proprio sulla matematica non me lo sarei mai perdonata” ha commentato a più riprese durante il gioco la neo campionessa, che ha portato avanti poi un percorso in crescendo, riuscendo al Triello a dare la prima risposta esatta come prima concorrente poi qualificata ai cento secondi. Il campione in carica Daniele ha dovuto sudare con la sfida con Nicolò per arrivare ai cento secondi.
Francesca alla Ghigliottina
Daniele non è apparso in gran forma nella puntata di oggi, probabilmente ancora distratto dai festeggiamenti per la super vincita di ieri. E così ha avuto la peggio ai cento secondi contro Francesca che è riuscita a dare la risposta esatta proprio al gong, mantenendo la mano e qualificandosi per la Ghigliottina.
La neo campionessa si è presentata al gioco finale con un montepremi di ben 160mila euro, cifra che però è stata di volta in volta dimezzata con risposte sbagliate. Alla fine Francesca ha giocato per una cifra di 20mila euro. Lo scenario prima della risposta è stato il seguente: MASSAGGIO-COTTO-PITTURA-FORESTA-LUNA. Francesca ha scelto la parola NERA, ma purtroppo la parola giusta era PIETRA.