Proprio sul gong ai Cento Secondi Giuseppe è riuscito a riprendersi lo scettro di campione ai danni di Francesca: non sono mancate le emozioni nella puntata del 9 febbraio de L’Eredità di Marco Liorni, con la sfida che è andata avanti proprio tra i due concorrenti che si sono distinti nelle ultime puntate. Un testa a testa davvero entusiasmante, col lieto fine inatteso.
E dire che prima della Ghigliottina Francesca aveva tenuto bene la mano, sia al Triello che poi ai Cento Secondi, dove avrebbe meritato di più rispetto a Giuseppe, che ha beneficiato di un doppio errore proprio allo scadere del tempo.
Bella sfida tra Giuseppe e Francesca
Insieme a loro hanno partecipato alla contesa anche Enrico Angela Antonino Sara e Alessandro, che via via hanno lasciato spazio ai due big insieme ad Angela che ha tenuto il passo fino al Triello. Francesca era partita con qualche incertezza che l’aveva portata anche una volta alla sfida prima del Triello, poi la campionessa in carica si è ripresa tornando a comandare il gioco.
Alla fine, faccia a faccia per la seconda serata consecutiva, i due si sono dati battaglia per l’accesso alla Ghigliottina. Solo sfortuna per lei, e una buona stella per Giuseppe. Anche sul web tanti commenti che hanno confermato questa nostra sensazione: “Era destino che dovesse arrivare lui alla Ghigliottina, era la sua serata“ hanno scritto in tanti sui social.
E alla fine è stato proprio così. Il valore iniziale della Ghigliottina era altissimo ancora una volta: 180mila euro, frutto dei 110mila euro conquistati al Triello da Francesca e dai 70mila di Giuseppe. Il super campione, che fino ad oggi aveva vinto 85mila euro, ci ha riprovato, ancora una volta alla ricerca della parola fortunata.
Giuseppe da record alla Ghigliottina, ecco quanto ha vinto
Giuseppe alla Ghigliottina ha giocato alla grande, con un percorso quasi netto: solo una parola non presa tra le cinque, con il montepremi che è sceso a 90mila euro. Lo scenario davanti a lui è stato il seguente: VIVERE- PIENO-CONTROLLO-PENSIERI-STUDI. Giuseppe dopo aver pensato parecchio alla soluzione, ha scelto la parola CENTRO.
Parola che è stata quella giusta, per una gioia immensa per il super campione. Che ha così incrementato a 175mila euro il suo bilancio complessivo di vincite sino ad oggi.