L’Eredità, anche questa sera, venerdì 12 Maggio, torna con una puntata ricca di momenti informativi. Curisità, quiz, domande e la Ghigliottina sono il mix perfetto per il preserale di Rai 1.
Flavio Insinna conduce il programma e, da come è trapelato dalle ultime informazioni, molto probabilmente, non ci sarà il prossimo anno. Accanto al conduttore ci sono i due prof. Samira ed Andrea, che grazie a balletti e alla partecipazione durante i giochi, divertono molto.
Sono in 7 i partecipanti al programma che vogliono indovinare la parola Vincente per portare a casa il Montepremi. Tuttavia, devono suparare una linea lunga di scontri e confronti: il giochi e poi arrivare ala Ghigliottina.
Devono, insomma, superare Continua Tu e Chi Come Cosa. Le Date, I Paroloni. Il Triello e Le Stoccate Finali. Solo arrivando alla Ghigliottina possono vincere i soldi in gettoni d’oro.
La Ghigliottina di Alice
Questa sera a superare tutte le prove è Alice che siede alla Ghigliottina con 170 mila euro. Sbaglia molte delle scelte e arriva a ridurre la cifra fino ad euro 21.250.
Ecco la sua scelta. Tra Botte e Bottiglia, sceglie Bottiglia ed è sbagliata; poi, tra Canta e Carta, sceglie Carta ed è giusta; ancora, tra Tutte e Nessuno, sceglie Nessuno ed è sbagliata; non solo, tra Seconda e Secondi, sceglie Secondi ed è sbagliata; infine, tra Cappella sistina e Fontana di Trevi, sceglie Cappella Sistina
Le parole sono le seguenti: Botte; Carta; Tutte; Seconda; Cappella Sistina
La parola che ha scelto la Campionessa è Scelta. Non è stata la prima parola che ha pensato, tuttavia, ha voluto scrivere questa parola in base alla parola Seconda (come Seconda Scelta). La prima parola che aveva pensato Alice era Ferro ma non ha voluto poi scrivere la parola. Insinna, segue il ragionamento e chiede se trattasi di Bòtte o Botte. La Campionessa immagina sia Botte e invece è Bòtte. Poi, spiega che si tratta di Volta.