Questa sera 14 aprile 2023 va in onda una nuova puntata del quiz show di RAI 1: L’Eredità. Il programma è un format di grande successo per la RAI perché è un appuntamento fisso per il pubblico. Lo show va in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima del consueto appuntamento con il telegionarnale.

Flavio Insinna è al timone dello show. Questa edizione vede accanto a lui Samira e Andrea, la coppia di prof. che interviene in puntata con simpatici siparietti: balletti divertenti e tips informative che non rendono lo show mai noioso.

L’Eredità: il quiz show di Rai 1

Il programma dell’Eredità è un gioco davvero divertente e ricco di momenti informativi. A comporre lo show ci sono vari giochi. Da Continua Tu a Chi Come Cosa. Non solo, da Le Date a I Paroloni. E infine, il Triello e le Stoccate Finali. Alla fine di ogni gioco uno dei concorrenti viene eliminato.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 14 aprile: La GhigliottinaFlavio Insinna

Chi riesce a superare ognuno dei giochi può provare a vincere a La Ghigliottina e diventare il Campione. Sedendo di fronte a Flavio Insiprovando a vincere e portare a casa il montepremi.

Nelle precedenti puntate abbiamo due giocatori hanno portato a casa il montepremi. Si tratta di Giacomo che venerdì 24 marzo è riuscito a partare a casa ben 80 mila euro. Giacomo è ancora in gara e ha raggiunto la Ghigliottina ben 10 volte. Poi, nella puntata di lunedì 27 marzo invece c’è stata la vittoria di una donna: Silvia con circa 11 mila euro.

La puntata di questa sera passo dopo passo

Insinna è carico e inzia con Continua Tu e Chi Come Cosa. Il gioco è davvero molto interessante questa sera e le sfide si fanno sempre più complesse. Si arriva a Le Date e I Paroloni, i giochi cui partecipano i prof. Samira e Andrea. Al termine dei giochi solo tre concorrenti rimangono in gara e arrivano al Triello. Dopo il Triello sono due i giocatori che si sfidano per arrivare a La Ghigliottina: il gioco da superare è quello delle Stoccate Finali. A riuscire è: Antonio

La Ghigliottina di Antonio

Con 190 mila euro arriva Antonio alla Ghigliottina, un giovanissimo ragazzo che fa il quinto anno di liceo scientifico. Indossa la cuffia ed è super concentrato. Ha dimezzato solo una volta e ha un montepremi di 95 mila euro.

Ecco la scelta: tra Zitti e Diritti, sceglie Zitti ed è sbagliata; poi, tra Mondo e Fondo, sceglie Mondo ed è giusta; ancora, tra Dirigere e Origine, sceglie Origine ed è giusta; poi, tra Ragione e Razionale, sceglie Razionale ed è giusta; infine, tra Tribuna e Palcoscenico, sceglie Palcoscenico ed è giusta.

Le parole: Diritti, Mondo, Origine, Razionale, Palcoscenico

Il ragionamento di Antonio

Antonuo ha scelto la parola Panico. Una parola davvero complessa che si legge con la connessione “Panico da Palcoscenico”. Ma Insinna lo corregge. La parola giusta è Animale. 

Leggi tutte le notizie su L’Eredità
Tags: