Torna anche stasera venerdì 10 marzo 2023 una nuova puntata del quiz show di Rai 1 L’Eredità, il programma in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa.
Lo show è affidato alla conduzione di Flavio Insinna e vede anche la partecipazione del duo dei prof, composto da Samira e Andrea. I tre padroni di casa riescono a rendere lo show davvero esilarante, diventente e condito anche da momenti di informazione.
Infatti, oltre ai giochi di logica e di conoscenza, ci sono anche giochi in cui i prof sono chiamati a spiegare il significato di termini e parole complesse, a volte in disuso.
Insomma, si tratta di un format molto seguito dal pubblico Rai, che permette al pubblico di avere un’ora di spensieratezza in cui è anche possibile impare nuove cose.
La puntata: che cosa è accaduto nella puntata di oggi 10 marzo 2023?
Flavio Insianna dà il via alla puntata puntata con il gioco Continua Tu. Il gioco è molto interessante e uno dei concorrenti viene eliminato dopo la sfida e si passa dopo a Chi Come Cosa. Si passa poi alle Date.
I Paroloni
Dopo le date si arriva i Paroloni, che sono il gioco più atteso di tutti. A questo gioco c’è anche la partecipazione dei Prof. Samira ed Andrea. Il duo ha il compito più importante: scegliere i Paroloni che i concorrenti devono indovinare per passare al Triello.
Verso la Ghigliottina
Dopo I Paroloni, i concorrenti arrivano al Triello e alle Stoccate Finali. Solo un concorrente può sedere di fronte a Flavio Insinna e tentare di portare a casa il montepremi: Il Campione.
La Ghigliottina
La concorrente inzia la sua scelta. Tra Caffè e Cioccolata, sceglie Cioccolata e sbaglia; poi, tra Favola e Spettacolo, sceglie Favola e sbaglia di nuovo; Tra Mattino e Marito, sceglie Marito e sbaglia di nuovo.
Tra Richiesta e Inchiesta, sceglie Richiesta e sbaglia di nuovo; e infine tra Abbonamento e allenamento, sceglie Allenamento e sbaglia.
Le parole
- Caffe
- Spettacolo
- Mattino
- Inchiesta
- Abbonamento
Il ragionamento de la Ghigliottina
Arianna seduta di fronte a Flavio Insinna non ha indovinato nessuna parola e la sua eredità si è ridotta di molto. Ha un montepremi di circa 5000 mila euro. Una Cifra molto bassa rispetto alle cifre che siamo abituati a vedere.
Arianna ha pensato ad una parola in particolare: ha scritto Rivista. Ha voluto scegliere questa parola come abbonamento Inizia a spiegare: “Abbonamento ad una rivista, Rivista di Spettacolo, Rivista de il Caffe; Il Mattino che è un giornale” e, si rende conto, e poi vira alla parola della Ghigliottina: IL GIORNALE.