Stasera 29 marzo 2023 c’è L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. A condurre c’è Flavio Insinna, che con brio e vitalità riesce a tenere compagnia al pubblico del preserale della prima rete dello Stato.
Accanto al conduttore ci sono Samira e Andrea, il duo dei prof. Insieme sono un mix perfetto riuscendo ad alternare momenti di divertimento a momenti di apprendimento. Spiegano curiosità e danno informazioni davvero interessanti.
Il programma dell’Eredità è composto da giochi molto difficili. Comincia Tu, Chi Come Cosa. Le Date e I Paroloni. Il Triello e le Stoccate Finali. E per finire la Ghigliottina. Chi riesce a superare i giochi diventa il Campione della serata.
Nelle precedenti puntate abbiamo assistito ad una doppietta davvero molto interessante. Nella puntata di venerdì 24 marzo abbiamo festeggiato la vittoria di Giacomo. Il Campione è riuscito a partare a casa ben 80 mila euro
Poi, nella puntata di lunedì 27 marzo invece abbiamo festeggiato la vittoria di una donna: Silvia. Nonostante una scelta delle parole complicata che ha visto ridurre di molto la sua eredità è riuscita a capire la parola vincente.
La Campionessa di questa sera è Aurora. La giovane siede con 190 mila euro. Aurora siede di fronte a Insinna e spiega che ha scelto di partecipare all’Eredità perché è un programma che segue sempre con la nonna.
Ecco la sua scelta: Tra musica e voce, sceglie Musica ed è sbagliata; poi, tra Principale e Direttore, sceglie Direttore ed è sbagliata; ancora, tra Concorso e Internazionale, sceglie Concorso ed è sbagliata; tra Tutti e Per uno, sceglie Tutti ed è finalemente giusta; infine, tra Proverbio e Massima, sceglie Proverbio ed è giusta.
Le parole: Voce; Principale; Internazionale; Tutti; Massima
Aurora ha scritto la parola vincente. La Campionessa è molto silenziosa, poi inizia a giocare e dice che di al 30% le indovina a casa. Ha scelto di scrivere la parola Popolo per la Voce del Popolo. Popolo internazionale. Massima del Popolo e Principale?!
La spiegazione di Aurora lascia titubante Flavio Insinna. Infatti, cerca di seguire il ragionamento e ripete le ricostruzioni fatte dalla Campionessa. Al che dice: “la nostra sta bene con la tua ma non è la stessa. Io guardano e disposizione. Infatti la parola è portata. Alla portata di tutti, Portata massima. Portata internazione. Portata principale. A portata di voce.
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…
Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…
Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…
Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…