Stasera,3 gennaio 2023, su Rai 1 c’è stato, come tutte le sere, il quiz show più seguito della televisione, L’Eredità. Come sempre alla conduzione un simpatico Flavio Insinna, che intrattiene i telespettatori.

Il programma, oggi, è iniziato alle ore 18:45 circa e ha tenuto compagnia ai telespettatori fino alle 20 per poi dare la linea al TG 1.

La sfida si fa interessante

Anche questa sera, infatti, la sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo), è chiaramente agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine per portare a casa il montepremi. Solo una si potrà sedere di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina per vincere.

Ti potrebbe interessareL’eredità di lunedì 2 gennaio: chi va alla ghigliottina, montepremi, parola vincenteSfida tra Antonio e Giada a l'eredità

Insomma, l’obiettivo è uno: indovinare la parola, quella che lega tutte quelle indovinate alla ghigliottina. Solo così potrà portarsi a casa il montepremi accumulato, con la speranza di non dimezzare.

Barbara alla ghigliottina

Stasera a provare a vincere il montepremi per la Ghigliottina e a sperare di vincere è Barbara. L’obiettivo, come ben sappiamo, è quello di indovinare la parola vincente.

Come sempre deve essere una parola che collega tutte le parole che vengono scelte dal concorrente, che ovviamente, non sono ghigliottinate!

Nella puntata di stasera si sono sfidati Riccardo e Barbara alle stoccati finali. Dopo una battaglia avvincente, ha avuto la meglio Barbara che ha potuto sedere di fronte al padrone di casa, Flavio Insinna.

Ghigliottina

Alla Ghigliottina arriva Barbara, super concentrata. Indossa le cuffie e con sguardo serio si impegna per affrontare il gioco.

Parte da un Montepremi molto alto: 180.000. Nella scelte delle parole subisce un solo dimezzamento: da 180.000 mila euro è passata ad euro: 90.000. 

Barbara tra Progresso, Successo. Sceglie Successo ed è giusta. Poi, tra Scala e Scandalo decide Scala ed è sbagliata. Ancora, tra Scegliere e Accogliere, Barbara punta su Scegliere ed è la parola giusta. Poi, tra  Pulito e Pentito, sceglie Pulito ed è giusta. Infine, tra Prima fila e Primavera, Barbara predilige Primavera. 

Le parole

  • Successo
  • Scandalo
  • Scegliere 
  • Pulito
  • Primavera

Barbara vince il montepremi

Barbara, in 60 secondi, ha provato ad indovinare la parola vincente e ha scritto sulla busta “Profumo”; secondo il ragionamento della campionessa, profumo si lega alla parola Pulito e Primavera per una ragione puramente materiale.

Poi, si legherebbe a Scegliere perché il profumo si sceglie. In più, il successo si lega con il concetto di “profumo di successo”; non sarebbe legata la parola Successo.

Flavio Insinna è titubante davanti a questo ragionamento. Prende tempo. E la risposta è quella giusta. Barbara vince L’eredità. 

 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show