Stasera è andata in onda una nuova puntata de L’eredità, condotta da Flavio Insinna. A vincere la puntata è stato il Campione Riccardo, che ha portato a casa un ricco montepremi di 40.000 euro.
Puntata dopo puntata, Insinna non manca mai di elogiarlo e definirlo una sorta di ‘parente’ acquisito. Infatti, grande ilarità c’è al momento dei Paroloni quando riesce quasi sempre ad indovinare il significato della parola.
Flavio Insinna, Samira e Andrea, infatti, dopo ormai tutte le puntate del mese di gennaio, non si stupiscono più della bravura del Campione e di come abbia una grande conoscenza delle cose.
Chi è Riccardo de L’Eredità 2023?
Riccardo Bertocci, questo è il nome completo del campione del momento de L’Eredità 2023. Viene da Cortona, in provina di Arezzo, ha due figli e un nipote, di cui ha parlato spesso nel corso della sua partecipazione al programma.
E’laureato in regia teatrale e televisiva presso l’università della Georgia. Attualmente è un agente di commercio, ma in passato ha fatto anche parte dell’Arma.
Quanto ha vinto Riccardo a L’Eredità?
La prima apparizione di Riccardo, all’interno del game show di mamma Rai, risale al 3 gennaio. Fino al giorno 31 gennaio, Bertocci ha continuato a giocare prendendo parte a 29 partite e 15 Ghigliottine.
Dopo svariati tentativi, il campione de L’Eredità è riuscito a conseguire la sua prima vittoria. Il giorno 31 gennaio, infatti, Riccardo ha messo mano su 40 mila euro di montepremi!
La Ghigliottina
Riccardo stasera appare visibilmente concentrato per individuare le parole giuste. Incontrare Imparare, sceglie Incontrare; Uno e Mille, sceglie Uno; Libro e Largo, sceglie Libro; Idea e Giudizio, sceglie Giudizio; Salvo e Fuori Pericolo, sceglie Fuori Pericolo.
La lista delle parole
- Imparare
- Mille
- Libro
- Giudizio
- Salvo
Il ragionamento di Riccardo
Riccardo fa un ragionamento intenso e in 60 secondi ha scelto la parola.. Rispetto alle altre sere, la parola l’ha scritta subito, di getto. Una solo opzione. Ha scelto la parola “Errori”
Dopo, che annuncia quale parola ha scelto, spiega tutti i collegamenti con la liste delle parole. Flavio Insinna segue il ragionamento del Campione che, pur partecipando da molte puntate alla ghigliottina, non riesce mai a portare a casa il montepremi.
L’atteggiamento di Flavio Insinna è particolare. Infatti, non svela immediatamente la parola vincente. Quando lo fa però ha un grande sorriso perché la parola è quella giusta.
Dopo più di un mese che il Campione Riccardo partecipa al quiz show della televisione di Rai 1, finalmente raggiunge l’importante traguardo di vincere la sfida finale.