Non è presente una nuova professoressa a L’Eredità, ma per giorni tale domanda si è diffusa tantissimo in rete. In effetti per diverse puntate sembra che ci sia stata una nuova giovane che vestiva il ruolo di Professoressa della trasmissione, ovvero Eleonora Arosio.
In realtà però va anche precisato immediatamente che la stessa aveva già ricoperto il ruolo in questione, sembrerebbe nel 2017, poi era stata sostituita ed era giunta Samira Lui. Proprio la stessa, dopo essere stata assente in un certo periodo, poi sarebbe tornata. Insomma, ora sarebbe lei che continua a svolgere il ruolo di Prof del programma e la stessa è sempre molto amata.
L’Eredità, nuova prof?
In tantissimi, specialmente coloro che seguono poco il programma, che sono comunque in numero ridotto, a quanto pare hanno avuto modo di chiedersi chi sia la nuova Prof, nel momento in cui Samira Lui era tornata. In realtà la stessa è sempre stata presente, o meglio, sarebbe lei che da anni detiene il ruolo di Prof della trasmissione, solo che per un certo periodo si era assentata.
La stessa era stata sostituita da Eleonora Arosio, che poi era una ex prof del programma in questione. Chi non aveva visto le edizioni precedenti si sarebbe comunque chiesto chi fosse la stessa e appunto era colei che avrebbe sostituito per qualche puntata Samira, che poi sarebbe tornata.
Insomma, va quindi precisato che non ci sarebbe stata proprio la decisione circa di assumere una nuova prof in questo periodo, ma semplicemente a fine febbraio 2023 per alcune puntate era stata assente proprio Samira, di solito sempre presente, e poi Arosio l’aveva sostituita, ma anche lei era già stata nel programma per svolgere anni fa il ruolo di prof.
I possibili motivi dell’assenza
Non si sa in realtà quali siano le ragioni che avrebbero costretta Samira a non essere presente in alcune puntate, ma in ogni caso ora avrebbe ripreso il suo posto. Sembra che comunque la spiegazione più plausibile sia stata quella riguardante impegni personali o di lavoro, non si sa.