Per quanto riguarda L’Eredità e il montepremi finale, ovvero il modo con cui lo stesso si costituisce, è possibile indicare che si devono superare prima i vari giochi per cercare di arrivare poi alla somma che si dovrà cercare di portare a casa.
Sarà poi la “Ghigliottina” la sfida finale, che consisterà nella ricerca di una parola da associare a tutti gli indizi che si possiedono, e si avrà un solo minuto di tempo per tentare appunto di trovare il termine “jolly” che possa essere perfetto.
Se il concorrente o la concorrente riuscirà a indovinare la parola giusta, ecco che potrà portare a casa la somma raggiunta. Se invece non dovesse riuscire a indovinare quale possa essere il termine corretto che si associa a tutti i vari indizi, ecco che comunque la stessa persona sarà eletta come campione o campionessa della puntata.
L’Eredità, montepremi
Nella nota trasmissione de L’Eredità, attualmente condotta da Flavio Insinna, il montepremi finale si calcola tenendo conto delle somme accumulate nei vari giochi che sono stati vinti durante il corso della puntata. In effetti ci sono prima diversi giochi che devono essere superati, prima di arrivare al montepremi finale.
Lo stesso viene messo in palio e per vincerlo sarà necessario vincere la Ghigliottina, ovvero cercare di trovare poi la parola finale che sarebbe collegata a tutti i vari indizi che si hanno. Se tale termine viene trovato, in automatico si vince la soma, altrimenti si rimane campioni della puntata, ma non si è vinto nulla.
Precisazioni
In ogni puntata quindi i vari concorrenti si sfidano non solo per cercare di avere modo di accumulare la somma che poi sarà messa in palio, ma anche per cercare di vincere sugli altri, al fine di rimanere al gioco della Ghigliottina. Solo chi accede a quest’ultima sfida in effetti può poi cercare di indovinare la parola vincente. In effetti il posto per il giocatore che avrà la possibilità di svolgere la sfida in questione è solo uno.