Anche stasera va in onda puntuale come sempre su Rai1 un’altra puntata de L’Eredità, il quiz show condotto da tanti anni da Flavio Insinna con la solita simpatia e bravura. Il conduttore romano si avvale anche dei suoi “prof” alias Samira e Andrea che si rendono fondamentali per due giochi: le Date e i Paroloni.

La puntata de L’Eredità

Flavio Insinna inizia come sempre la puntata de L’Eredità con il gioco del Continua Tu. Successivamente un concorrente è costretto ad abbandonare il gioco dopo essere andato in sfida. Si passa quindi al Chi Come Cosa. Anche per questo secondo gioco dopo la sfida un concorrente deve abbandonare la trasmissione. Al gioco della Date i prof hanno scelto le seguenti: 1949, 1965, 1987, 2007.

Samira e Andrea si sono impegnati tantissimo come sempre per scegliere le parole più difficili per i concorrenti che hanno provato a indovinare scervellandosi molto. Anche alla fine di questo gioco uno dei partecipanti a L’Eredità è stato eliminato.

Verso la Ghigliottina

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 8 Marzo: La GhigliottinaL'Eredità diretta 12 dicembre

Dopo il gioco dei Paroloni si passa a quelli più duri ovvero il Triello e le Stoccate Finali. Chi l’ha spunta può tentare di indovinare la parola finale e arrivare davanti a Flavio Insinna alla Ghigliottina per cercare di portarsi a casa il Montepremi finale.

La Ghigliottina

Alla Ghigliottina arriva Cosimo con un montepremi di 210mila euro. È la prima volta che il campione si siede davanti a Flavio Insinna. Cosimo e si accinge a scegliere le parole giuste per cercare di dimezzare quante meno volte possibile.

La Ghigliottina: busta e parola

Tra Nasa e Casa sceglie quest’ultima e va bene così. Tra Notte e Fronte sceglie Notte e indovina ancora. Tra Domani e Domenica opta per quest’ultima e la azzecca ancora. Tra Ala e Piuma sceglie Piuma e dimezza andando a 105mila euro. Tra Cinema e Schermo sceglie Schermo e dimezza ancora. Giocherà per 52.500 euro.

La lista delle parole

Le cinque parole di stasera: 

  • Casa
  • Notte
  • Domenica 
  • Ala 
  • Cinema

Cosa ha pensato Cosimo, il nuovo campione

Cosimo ha ragionato sulla parola giocatore, che c’entra con ala e domenica ma con le altre effettivamente ha avuto difficoltà perché soprattutto con cinema non riusciva ad associarla. Ma non è la parola di questa sera. Flavio Insinna aggiunge un’altra parola: Pezzo. La parola di questa sera è Museo. Il campione ci riproverà la prossima volta a vincere il montepremi cercando di tornare al gioco della Ghigliottina. L’appuntamento con L’Eredità è per domani sera alla stessa ora su Rai1.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: