Stasera 1 marzo 2023 va in onda L’eredità, il quiz show di Rai che va in onda dalle 18/45 alle 20 circa. Lo show, tra domande, quiz ed indovinelli è un format che diverte il pubblico e ha sempre ottimi ascolti.
Alla conduzione c’è Flavio Insinna che è ormai al timone dello show da anni. Ben quattro anni. Il paroliere mantiene davvero alta l’attenzione di tutti coloro che sono appassionati al mondo delle domande difficili.
Al suo fianco di solito ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Insieme, i due riescono a creare momenti divertenti che fanno divertire il pubblico. Il momento che catalizza l’attenzione sui prof è ai giochi delle Date e a quello dei Paroloni.
Che cosa è successo nella puntata di Stasera
Flavio Insianna inizia sibito lo show con il gioco Continua Tu. Uno dei concorrenti viene eliminato dopo la sfida e si passa dopo a Chi Come Cosa. I concorrenti dimostrano grande preparazione
Arrivano le Date e i Paroloni
Massima attenzione viene data ai giochi de Le Date e I Paroloni che vedono la partecipazione dei prof. Andrea e Samira. I due tra stacchetti e battute divertenti indicano, nel primi gioco, le date a cui i concorrenti devono collegare gli eventi, e, nel secondo gioco, le parole complesse di cui i concorrenti devono indovinare il significato.
Questa sera il gioco dei paroloni, con i due prof. Samira ed Andrea sono davvero incredibili. Non è bastato un solo giro per indovinare la parola corretta. Quali sono i paroloni? Un prof ha scelto Salvatella che significa Vena della mano. Poi, l’altro prof ha scelto Cercine che significa, invece, Acconciatura Femminile.
Verso la Ghigliottina
Dopo i Paroloni arriva il momento del Triello. La prova non è semplice: un concorrente viene eliminato e si passa alle Stoccate Finali. Solo un concorrente può arrivare a sedere di fronte a Flavio Insinna.
Dopo le Stoccate Finali arriva il momento della Ghigliottina. Cristina sedie di fronte a Flavio Insinna e ha un eredità di 190 mila euro. Massima concentrazione, Cristina indossa la cuffia. Dopo la scelta il montepremi si riduce fino alla somma di euro 23.750.
La scelta
Tra pubblico e pubblica, sceglie Pubblico ed è sbagliata; poi, tra Tassa e Asta, Tassa ed è giusta. Tra Foto e Ritratto, Ritratto ed è giusta;. Ancora, tra Bere e Mangiare, Mangiare ed è sbagliata; Infine, tra Soffiare e Scoppiare, Soffiare ed è sbagliata.
Le parole
- Pubblica
- Tassa
- Ritratto
- Bere
- Scoppiare
Il ragionamento
Dopo 60 secondi, Cristina sceglie la parola. Spiega che: “io ho pensato ad Acqua, L’Acqua pubblica, Tassa dell’acqua, Bere acqua, Bere acqua. Invece con scoppiare: scoppia la tubatura dell’acqua”; Flavio Insinna, dopo la spiegazione dice: “sei molto brava, hai tratteggiato la parola benissimo. Ma la parola vincente è Salute”