E’ andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, anche questa sera 1° giugno 2023, aprendo così il mese di giugno con domande, quiz e gichi complessi da superare. La puntata non è iniziata alle 18:45 come di consueto ma alle 19 per dare spazio al concerto per la Festa della Repubblica (ricorrenza importante) con l’orechesta del quirinale.
La garanzia dello show, come sempre, è lui Flavio Insinna che, nonostante il ritardo, ha dato il via alla puntata. Ad accompagnarlo, oltre a i 7 concorrenti, ci sono acnhe i due prof. Samira ed Andrea.
Il format de L’Eredità
Non poteva mancare questa sera una puntata interessante e divertente de L’Eredità, il format piace al pubblico e lo segue con grande impegno e passione. I giochi sono tutti davvero attenzionati. Da Continua Tu (gioco con il quale di solito inizia lo show e che stasera è stato accontonato per il ritardo) alla Ghigliottina.
La Ghigliottina di Cristina
La Campionessa torna alla Ghigliottina, dimostrando una grande preparazione e rispondendo in modo corretto. Siede con 140 mila euro. Riducendolo dopo la scelta fino ad euro 17 mila circa. Ha sbagliato la terza, la quarta e la quinta scelta.
Ecco come è andata: tra Mondo e Paese, sceglie Paese ed è giusta; ancora, tra Carnevale e Cardinale, sceglie Carnevale ed è giusta; poi, tra tra Riempire e Riunire, sceglie Riunire ed è sbagliata; non solo, tra Buono e Buona, sceglie Buona ed è sbagliata; infine, tra Tutti Bravi e Tutti in piedi, sceglie Tutti in piedi ed è sbagliata;
Le Parole: Paese; Carnevale; Riempire; Buono; Tutti Bravi
La Campionessa ha scritto Dolce. Dolce di Carnevale. Riempire i Dolci. Il dolce buono e Tutti i bravi a fare il dolce. Ma Insinna spiega subito che non è quella la parola giusta: la parola vincente è Chicchiere. Le Chiacchiere di Carnevale. Tutti Bravi a Chiacchierare. Buono a Chicchierare. Riempire di Chiacchiere e Un Paese dove si fanno troppe Chicchiere (soprattutto i piccoli Paesi).