Anche oggi il quiz show di Flavio Insinna regala emozioni al pubblico televisivo in questo appuntamento domenicale che chiude la settimana. L’Eredità conta sulla partecipazione dei due prof Samira e Andrea, che entrano con il loro stacchetto allegro e spensierato sulle note di una nota canzone di Ricky Martin.
Il game show di Rai 1 va in onda tutti i giorni senza fermarsi nemmeno nel fine settimana. I giochi che vanno a formare L’Eredità sono sette e sono: Continua Tu, Chi Come Cosa, le Date, i Paroloni, il Triello, le Stoccate e la Ghigliottina.
Oggi per i Paroloni Samira e Andrea hanno dato come prima parola Gerano, che vuol dire Macchina da palcoscenico. Ad indovinare la definizione è stato Christian. Il secondo parolone è Arlotto che vuol dire Gran Mangione. Ad indovinare questa parola è stato Piero.
Il Triello
Questa sera 28 maggio ad approdare al gioco del Triello sono Cristina, Christian e il nuovo arrivato Piero. Il primo a scegliere è Christian che opta per i Cartoni Animati, la domanda vale 20mila euro. La domanda è su Braccio di Ferro e il campione conosce la risposta. Sceglie Dialetti che vale 10mila euro ed è su un detto napoletano. Indovina ancora.
Adesso sceglie Soprannomi e azzecca ancora una volta la risposta esatta. Sceglie poi Curiosità ma sbaglia, sbagliano anche Cristina e Piero e quindi Christian stavolta è fortunato. Opta per Geografia con imprevisto, la domanda è un trabocchetto e la sbaglia quindi la palla passa a Cristina che Sceglie Grandi Artisti e indovina. L’ultima materia vale 30mila euro e Cristina la indovina. Quindi Christian e Cristina vanno alle Stoccate Finali.
La Ghigliottina
Alla Ghigliottina si siede per la prima volta Cristina, che finalmente ci è riuscita dopo averci provato varie volte. La neocampionessa si siede ed è concentratissima. Si mette le cuffie e comincia a scegliere. Il montepremi iniziale è 170mila ma la campionessa dimezza fino ad arrivare a 42.500 euro.
- Tra mistero e leggero sceglie mistero ed è sbagliata;
- Tra leggere e cuocere sceglie cuocere ed è sbagliata;
- Tra pane e pace sceglie pace ed è giusta;
- Tra paese e stato sceglie stato ed è giusta;
- Tra grandezza e certezza sceglie grandezza ed è giusta
Le parole quindi sono leggero, leggere, pace, stato e grandezza.
La campionessa scrive Segno e va bene con alcune parole ma non con tutte. Infatti la parola giusta non è Segno ma è Animo che sposa benissimo con tutte e cinque le parole.