Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Cristina alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi. 28 Maggio 2023

Simona L'eredità

Anche oggi il quiz show di Flavio Insinna regala emozioni al pubblico televisivo in questo appuntamento domenicale che chiude la settimana. L’Eredità conta sulla partecipazione dei due prof Samira e Andrea, che entrano con il loro stacchetto allegro e spensierato sulle note di una nota canzone di Ricky Martin.

Il game show di Rai 1 va in onda tutti i giorni senza fermarsi nemmeno nel fine settimana. I giochi che vanno a formare L’Eredità sono sette e sono:  Continua Tu, Chi Come Cosa, le Date, i Paroloni, il Triello, le Stoccate e la Ghigliottina.

Oggi per i Paroloni Samira e Andrea hanno dato come prima parola Gerano, che vuol dire Macchina da palcoscenico. Ad indovinare la definizione è stato Christian. Il secondo parolone è Arlotto che vuol dire Gran Mangione. Ad indovinare questa parola è stato Piero.

Il Triello

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 28 maggio: La Ghigliottina di Cristina

Questa sera 28 maggio ad approdare al gioco del Triello sono Cristina, Christian e il nuovo arrivato Piero. Il primo a scegliere è Christian che opta per i Cartoni Animati, la domanda vale 20mila euro. La domanda è su Braccio di Ferro e il campione conosce la risposta. Sceglie Dialetti che vale 10mila euro ed è su un detto napoletano. Indovina ancora.

Adesso sceglie Soprannomi e azzecca ancora una volta la risposta esatta. Sceglie poi Curiosità ma sbaglia, sbagliano anche Cristina e Piero e quindi Christian stavolta è fortunato. Opta per Geografia con imprevisto, la domanda è un trabocchetto e la sbaglia quindi la palla passa a Cristina che Sceglie Grandi Artisti e indovina. L’ultima materia vale 30mila euro e Cristina la indovina. Quindi Christian e Cristina vanno alle Stoccate Finali.

La Ghigliottina

Alla Ghigliottina si siede per la prima volta Cristina, che finalmente ci è riuscita dopo averci provato varie volte. La neocampionessa si siede ed è concentratissima. Si mette le cuffie e comincia a scegliere. Il montepremi iniziale è 170mila ma la campionessa dimezza fino ad arrivare a 42.500 euro.

Le parole quindi sono leggero, leggere, pace, stato e grandezza.

La campionessa scrive Segno e va bene con alcune parole ma non con tutte. Infatti la parola giusta non è Segno ma è Animo che sposa benissimo con tutte e cinque le parole.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version