Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Cristina vince alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

L'eredità, la ghigliottina

Screen

Stasera 3 marzo 2023 torna il quiz show L’Eredità, il programma che ha alla conduzione Flavio Insinna. Il programma, in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa, è molto seguito dal pubblico. Riesce ad intrattenere con momenti fatti di domande, indovinelli e molti giochi

Flavio Insinna ha al suo fianco, anche stasera, il duo composto dai prof. Samira ed Andrea. Massima attenzione per Samira e Andrea c’è al momento delle Date e dei Paroloni.

La puntata de L’Eredità

Flavio Insianna inizia sibito la puntata con il gioco Continua Tu. Uno dei concorrenti viene eliminato dopo la sfida e si passa dopo a Chi Come Cosa. Poi si passa alle Date. Quattro anni: 1961, 1978, 1997, 2021. A sceglierle sono sempre i prof: Samira ed Andrea che dopo lo stacchetto musicale le elencano. I concorrenti devo ricondurre eventi storici e sociali. Un concorrente deve essere elininato.

Verso la Ghigliottina

Ti potrebbe interessareL’Eredità: Samira è tornata. I motivi della sua assenza

Dopo le Date, i concorrenti affrontono i Paroloni, Il Triello e Le Stoccate Finali. La competizione è altissima e i concorrenti sono molto agguerriti. Solo una persona può arrivare alla Ghigliottina. Questa sera tocca di nuovo a Cristina, che siede sulla sedia de L’Eredità con un’eredità di 150 mila euro. La Campionessa indossa la cuffia.

La scelta

Le parole non sono semplici. Rra Invenzioni e Chiacchiere, sceglie Chiacchiere ed è giusta; poi, tra Consumare e Riparmiare, sceglie Consumare ed è giusta; ancora, Tra Anche e Binche, sceglie Anche ed è giusta. Tra Giro e Zero, sceglie Giro ed è sbagliata; infine, tra Cassaforte e Francoforte, sceglie Francoforte ed è giusta.

Le parole: la lista de L’Eredità

Il Ragionamento

Dopo la scelta Cristina ha dimezzato una volta sola. Il suo montepremi è arrivato alla cospicua somma di euro 95 mila. La Campionessa, ha un carattere discreto e concentrata al massimo scrive la parola sulla busta. Poi in silenzio la consegna a Flavio Insinna. Il conduttore, davanti al carattere timido della Campionessa, ha molto tatto e le chiede di spiegare che cosa ha pensato.

La Campionessa prende la parola : “la prima parola che ho pensato è stata Bar, poi con Anche non ci stava più”; Flavio Insinna gira la busta con la parola che ha scritto Cristina: “Meno”

La spiegazione: “Meno Chiacchiere e più fatti; Consumare meno; Anche meno; Meno Zero; Francoforte sul meno”; Flavio: “mi ha spaventato la tua avvenenza”: La parola è giusta: Cristina ha scritto la parola giusta. Cristina è davvero incredibile. Flavio gioca sulle parole è dice: “Cristina è più!”

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version