Anche questa sera. Lunedì 29 Maggio 2023 è andata in onda una nuova puntata dell’Eredità, dando inizio ad una nuova settimana di giochi, quiz e domande. Alla conduzione, come sempre, abbiamo trovato Flavio Insinna, che molto probabilmente sarà presente fino alla fine dell’edizione ma non lo sarà anche per la prossima.
E’ ancora dubbio su chi prenderà le redini del quiz show più seguito della RAI. Si dice che il suo successore potrebbe essere Pino Insegno, che con grande maestria potrà portare lo show avanti e magari rinnorvarlo con delle novità e dei nuovi giochi.
Lo show, come voluto da Insinna, regala al pubblico grandi momenti di rilassatezza, alternando ai giochi, anche momenti di divertimento. Continua Tu, Chi Come Cosa sono i due giochi che lanciano i concorrenti verso sfide più difficili. Le Date e i Paroloni vedono la partecipazione dei prof. Samira ed Andrea. Poi gli ultimi 3 giochi che danno il pass per la puntata, anche se si perde: Il Triello, le Stoccate e la Ghigliottina.
La Ghigliottina di Cristina
Cristina arriva alla Ghigliottina e con grande maturità vuole affrontare la Ghigliottina. Siede con un’eredità di 160 mila euro ma si riduce, dopo la scelta, fino ad euro 40 mila euro.
Ecco come ha scelto le parole: tra Donna e Mamma, sceglie Mamma e sbaglia; poi, tra Ostacolo e Articolo, sceglie Articolo ed è giusta; ancora, tra Unità e Società, sceglie Società ed è giusta; non solo, tra Film e Cinema, sceglie Cinema ed è sbagliata; infine, tra Prosa e Prova, sceglie Prova ed è giusta
Le parole: Donna; Articolo; Società; Film; Prova
Cristina ha un montepremi di 40 mila e la parola che ha scritto per provare a vincere è COSTUME. La Campionessa ha iniziato a pensare Casa e allora ha pensato a Costume in correlazione a Società e Film. Poi arrivata la parola Prova ha collegato la parola Costume: per la prova costume. Insinna segue il ragionamento ed è contento di dire che la parola Costume è vincente.