Site icon InDirettaTV

L’eredità, Eleonora alla Ghigliottina. Indovina la Parola Vincente

L'Eredità date

Instagram

Stasera, 19 gennaio 2023, su Rai 1 va in onda il quiz show L’Eredità. Alla conduzione c’è sempre Flavio Insinna che, dopo quattro anni, sera dopo sera, tiene incollati al televisore il pubblico di Rai 1. Accanto al conduttore, c’è la coppia di professori è composta dal fantastico duo Samira Lui e Andrea Cerelli.

La sfida è sempre più difficile

Anche questa sera, la sfida si fa interessante. Infatti, a colpi di giochi e domande di cultura generale e non solo gli sfidanti sono molto agguerriti. Tuttavia, solo uno di loro può arrivare fino alla fine per portare a casa il montepremi.

La puntata di stasera

Come tutte le sere, Flavio Insinna entra in studio e saluta calorosamente il pubblico a casa. Poi inizia immediatamente con le domande di Continua Tu. Il gioco ovviamente non è facile e i concorrenti sbagliano. Ci riprovano e poi finalmente riescono a passare allo step successivo: Chi Come Cosa.

Ti potrebbe interessareL’eredità, Riccardo alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

Inizia il gioco delle date. 4 date a cui i concorrenti devono collegare l’evento richiesto da Flavio Insinna. Un gioco di cultura generale che mette a dura prova i più bravi dei concorrenti. Le date di stasera sono: 1955; 1974; 1996; 2022.

I Paroloni

La prima parola è scelta da Andrea: Canutiglia. Il termine significa: “Tipo di frangia di filo metallico, adoperata per ornare uniformi, stendardi, paramenti sacri, ecc.” Nonostante la difficoltà, la parola viene indovinata immediatamente da Joselito. 

La seconda Parola è scelta da sempre da Andrea perché Samira è assente. Si tratta del termine: Nittitare. “Frequente e involontario sbattimento delle palpebre provocato da crampo cronico del muscolo palpebrale”. Risponde correttamente Riccardo al primo colpo.

Verso la Ghigliottina

Dopo il Triello e le Stoccate Finali arriva la Ghigliottina. A sedere di fronte a Flavio Insinna è Eleonora, appena arrivata e già dimostratasi vincente. Super concentrata affronta la scelta, poi in 60 riesce ad individuare la parola giusta e a portare a casa il Montepremi. Vediamo passo dopo passo come è andata.

La ghigliottina di Eleonora: passo dopo passo

Le parole

Il ragionamento

La scelta della parola Vincente come sempre è complessa. Eleonora è molto concentrata. Dopo 60 secondi svela quale parola, secondo lei, collega la liste di vocaboli proposta dalla produzione. Il montepremi è pari ad euro 26.250 euro.
La parola scelta della concorrente è: Coscienza e coincide con la parola Vincente. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version