L’Eredità, il quiz show in onda su Rai 1, ritorna con una nuova puntata anche questa sera 10 Maggio. Il programma, come sempre, è andato in onda dalle 18:45 alle ore 20 circa, prima che venisse data la linea al TG 1.
L’Eredità: un programma che funziona
Sono 7 i concorrenti che ogni sera si mettono in gioco per portare a casa il Montepremi finale. Per farlo devono superare i 7 giochi. Devono superare Continua Tu e Chi Come Cosa. Poi ci sono Le Date, I Paroloni e ancora Il Triello eLe Stoccate Finali. Solo un concorrente arriva alla Ghigliottina e può portare a casa l’agognata somma di denaro in gettoni d’oro.
Flavio Insinna conduce lo show e con lui, in studio, come presenza fissa ci sono i prof. Samira ed Andrea, che grazie a balletti divertenti e siparietti riescono a portare brio e vitalità al pubblico RAI.
Federico per la sesta volta alla Ghigliottina
Federico ritorna anche questa sera, per la sesta volta, alla Ghigliottina. Supera tutti e 7 i giochi della Ghigliottina e super carico cerca di indovinare la parola per portare a casa il Montepremi.
Siede con 200 mila euro. La cifra viene dimezzata quattro volte e si riduce fino ad euro 12.500. La scelta lo ha penalizzato. Tra Partire e Andare, sceglie Andare ed è giusta; poi, tra Acqua e Mare, sceglie Mare ed è sbagliata; ancora, tra Gioia e Gloria, sceglie Gloria ed è sbagliata; ancora, tra Splendente e Meravigliosa, sceglie Splendente ed è sbagliata; infine, tra Emozione e Ispirazione, sceglie Emozione ed è sbagliata
Le parole: Andare; Acqua; Gioia; Meravigliosa; Ispirazione
Federico ha ragionato e per la parola che stasera vale 12.500 euro ha scritto la parola Vita. Ha scelto questa parola senza collegarla singolarmente alle parole, ma facendo un ragionamento generale. Il conduttore ascolta la spiegazione e segue attentamente quello che dice il Campione, ma la parola non è quella. A valere il montepremi è la parola FONTE.