Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Gaia alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi. 22 Maggio 2023

Simona L'eredità

Questa sera, lunedì 22 Maggio 2023, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, il quiz show di Rai 1, seguitissimo, che tra giochi, domande e momenti divertenti è diventato un vero must della televisione italiana.

Al timone troviamo Flavio Insinna che riesce con simpatia e solarità ad intrattenere gli spettatori. Da alcune indiscrezioni che circolano in Rai, la sua conduzione sarebbe a rischio e, dalla prossima edizione, potremmo trovare un altro conduttore.

Con Insinna ci sono il duo dei prof. Samira e Andrea, che tra balletti, siparietti e battute sono una vera spalla per il conduttore della Rai. Anche la loro compagine potrebbe essere stravolta il prossimo anno e potremmo non trovarli.

L’Eredità: chi arriva alla Ghigliottina

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 22 Maggio: La Ghigliottina

L’eredità è un gioco composto da 7 giochi. Solo chi li supera tutti può aspirare ad arrivare alla Ghigliottina e vincere il montepremi. I giochi sono i seguenti: Continua Tu, Chi Come Cosa, le Date. Poi i Paroloni e il Triello. Infine, le Stoccate e la Ghigliottina.

La Ghigliottina

Arriva una nuova Campionessa con un’eredità di 210 mila euro. Il suo nome è Gaia e appena siede di fronte al conduttore si dice davvero carica a questa nuova avventura. Dopo la scelta la il montepremi si riduce fino ad euro 26 mila circa.

Ecco la scelta: Tra Re e Tè, sceglie Re ed è giusta; poi, tra Opera e Teatro, sceglie Opera ed è sbagliata; ancora, tra Aura e Aureola, sceglie Aureola ed è sbagliata; non solo, tra Fedeltà e Coraggio, sceglie Coraggio ed è giusta. Infine, tra Ora ed Era, sceglie Ora ed è sbagliata;

Le parole: Re; Teatro; Aura; Coraggio; Era

Il ragionamento di Gaia

Gaia scrive Imperatore, anche se la prima parola che ha voluto scrivere era Cultura, la cultura del coraggio ma non riusciva a collegarla con altre parole. La parola non è quella corretta e con qualche piccolo indizio Insinna rivela che la parola vincente è Maggio. Re di Maggio, Teatro di Maggio, Aura di Maggio (Dante). Il Coraggio di Umberto Tozzi che contiene i riferimenti a Maggio ed Era di Maggio (Evento storico). 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version