Torna questa sera giovedì 23 marzo 2023 L’Eredità, il quiz show in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa, che ha alla conduzione il simpaticissimo Flavio Insinna. Il programma si completa con loro: Samira e Andrea. I due prof. hanno un ruolo fondamentale nel gioco. Devono dettare Date e Paroloni per rendere il gioco davvero complesso.

L’eredità: il format

Il quiz show parte con 7 concorrenti. Si inizia con Continua Tu, poi si continua con Chi Come Cosa. Con l’intervento di Samira e Andrea si passa alle Date e ai i Paroloni. Poi, Il Triello e Le Stoccate Finali.

Solo un concorrente, alla fine di tutti i giochi, può può diventare Campione e gioca alla Ghigliottina pee tentare di vincere il montepremi finale, indovinando la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista.

La puntata: cosa succede nella puntata di questa sera?

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 23 marzo: La ghigliottina di GiacomoFlavio Insinna, l'Eredità

Con un gran sorriso arriva Flavio Insinna che saluta il pubblico. Poi, immediatamente dà inizio al programma. Si parte con Comincia Tu e si continua con Chi Come Cosa. I giochi continuano. Si passa alle Date e ai Paroloni. A svolgere un ruolo di rilievo in questi giochi sono i Prof Samira ed Andrea. Poi si raggiungono gli ultimi due giochi: Il Triello e le Stoccate Finali. Il gioco è davvero molto competitivo ma solo Giacomo diventa il Campione con 180 mila euro

La Ghigliottina di Giacomo

Giacomo fa la sua scelta. Tra Unico e Comune, sceglie Unico, sbaglia. Poi, tra Città e Vedrà, sceglie Vedrà e sbaglia. Ancora, tra Viale e Piazza, sceglie Viale ed è sbagliata. Poi, Tra Strada e Durata, sceglie Strada ed è giusta. Infine, tra Carta e Porta, sceglie Carta ed è sbagliata

La lista delle Parole: Comune; Città; Piazza; Strada; Porta

Giacomo durante la scelta sbaglia molte parole. Infatti, non riesce ad avere un patrimonio molto cospicuo. Gioca per circa 11 mila euro. Giacomo seduto sulla sedia di fronte a Flavio Insinna, super concentrato scrive la sua parola sulla cartellina rossa.

Il campione scrive Luogo. Ma non è la parola giusta. Ne è consapevole Insinna e spiega che la parola non è corretta perché invece la parola giusta è Fuori. Perà Luogo, la prescelta da Giacomo potrebbe essere la sesta parola.

Insomma, nemmeno per questa volta Giacomo riesce a portare a casa il montepremi. Di sicuro nelle prossime puntate continerà a partecipare e ptrà nuovamente provare a vincere, indovinando la parola giusta. Un ragazzo giovane come lui ha davanti a sè molte opportunità.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: