Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Giacomo alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

L’Eredità

Screen

Torna anche stasera 21 marzo 2023 il quiz show più seguito della televisione: L’Eredità. Il programma va in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Alla conduzione c’è Flavio Insinna, che con brio e vitalità ha grande successo per il pubblico.

Accanto al conduttore ci sono anche i due prof. Samira e Andrea. La loro presenza, come figure fisse, è indispensabile perché alleggeriscono il gioco e lo rendono anche divertente con i simpatici siparietti di cui si rendono protagonisti.

Il format de L’eredità

Sette concorrenti iniziano a giocare ma solo uno può sedere per la Ghigliottina per tentare di vincere il montepremi finale. La donna o l’uomo che raggiunge questo importante traguardo diventa Campione e ha il compito di indovinare la parola vincente.

Che succede nella puntata di Stasera?

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 21 marzo: La Ghigliottina di Giacomo

Flavio Insinna, super sorridente, entra in studio ed è accolto da un fragoroso applauso. Immediatamente si mette alla sua postazione e inizia la partita. Si parte con Continua Tu. Una volta terminato un concorrente deve tornare a casa. Arriva Chi Come Cosa e il gioco diventa più complesso. Poi arriva il gioco delle Date. Due concorrenti sono costretti ad abbandonare dopo le rispettive sfide.

Il momento della giornata della legalità

Flavio Insinna, nella puntata di oggi, tra un gioco e l’altro ha deciso di dedicare un tempo anche alla giornata della legalità per ricordare tutte le vittime della Mafia.

I Paroloni

E da un argomento di rilevante impatto si passa ai Paroloni. Il gioco che vede la partecipazione dei Prof Samira ed Andrea che propongono parole complesse ai concorrenti, i quali devono indovinarne il significato. Superato il Triello e le Stoccate Finali, si arriva alla Ghigliottina.

La Ghigliottina di Giacomo

A sedere di fronte a Flavio Insinna è Giacomo che ha un’eredità di 150 mila euro. Il Campione è molto emozionato. La scelta non è semplice: infatti sbaglia 3 volte su 5 e dimezza fino ad euro 18 mila circa.

Tra Partire e Restare, sceglie Partire ed è sbagliata; poi, tra Caso e Casa, sceglie Casa ed è sbagliata; tra Minimo e Massimo, sceglie Massimo ed è sbagliata; ancora, tra Furto e Gusto, sceglie Gusto ed è GIUSTA; e infine Pulcinella e Amleto, sceglie Amleto ed è GIUSTA.

Le parole

In 60 secondi, Giacomo scrive la parola prescelta e dice: “all’inizio c’era un’idea e l’ha scritta: Silenzio. Spiega che ha collegato Restare in silenzio. Poi, Minimo Silenzio. Poi quando si gusta si fa silenzio” Ma Insinna non è convinto e lo aiuta. La parola era: DUBBIO

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version