Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Giacomo (ancora una volta) alla Ghigliottina. Montepremi e Parola Vincente

L'Eredità, 8 dicembre, chi indovinerà la parola misteriosa de La Ghigliottina?

foto Rai 1 ufficio stampa

Questa sera 12 aprile 2023 è andata in onda una nuova puntata del quiz show di RAI 1: L’Eredità. Il programma, di grande successo per la televisione di Stato, è un appuntamento fisso dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima del consueto appuntamento con il telegionarnale.

Sono, ormai, quattro anni, che alla conduzione c’è Flavio Insinna. Questa edizione vede accanto a lui Samira e Andrea. Si tratta dell’esilarante coppia di prof. che interviene in puntata con simpatici siparietti.

L’Eredità: il quiz show di Rai 1

Il programma dell’Eredità è un gioco davvero molto interessante. I vari giochi che lo compongono sono: Continua Tu e Chi Come Cosa. Non solo, Le Date e I Paroloni. E infine, il Triello e le Stoccate Finali.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 12 aprile: Chi sarà il nuovo Campione?

Poi, alla fine di ogni gioco uno dei concorrenti viene eliminato. Chi riesce a superare ognuno dei giochi può provare a vincere a La Ghigliottina e diventare Campione, provando a vincere e portare a casa il montepremi. Nelle precedenti puntate abbiamo due giocatori hanno portato a casa il montepremi

Ricordiamo quella della puntata di venerdì 24 marzo dove si è avuta la vittoria di Giacomo. Il Campione è riuscito a partare a casa ben 80 mila euro. Giacomo è ancora in gara e ha raggiunto la Ghigliottina ben 10 volte. E poi, nella puntata di lunedì 27 marzo invece c’è stata la vittoria di una donna: Silvia con circa 11 mila euro. 

Giacomo ritorna alla Ghigliottina

Giacomo riprova a vincere a La Ghigliottina. Il Campione ha seguito tutto l’inter del gioco superando i giochi in programma. Continua Tu. Chi Come Cosa. Poi ha superato Le Date e i Paroloni. Non solo anche il Triello e le Stoccate Finali. Siede alla Ghigliottina Giacomo con un’eredità di partenza di 190 mila euro. Poi dopo la scelta di arriva a 47.500. 

Le parole

Giacomo inizia ed entro i 60 secondi ha scelto la parola. Si tratta della parola Schema. Un parola che collega ad Albero e Partito. Tuttavia, non è molto convinto dei collegamenti con le parole.

Insinna segue il ragionamento ma rivela che la parola vincente è MOTORE. Sul set Motore e Partito sono collegate; il motore della squadra. Albero motore. Il motore del 2000 la canzone di Dalla. Si tratta di una parola non molto lontana da quella pensata da Giacomo, ma sicuramente diversa.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version