Site icon InDirettaTV

L’eredità, Giacomo (di nuovo) alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

Flavio Insinna, l'Eredità

Screen

Stasera 3 aprile 2023 inizia la settimana con L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Il programma che tiene compagnia il pubblico di RAI 1 per poi concedere la linea al telegiornale.

Alla conduzione, come sempre, troviamo Flavio Insinna. Il conduttore intrattiene da ormai quattro anni il preserale della prima rete dello Stato e non è solo. Ad accompagnarlo ci sono loro: Samira e Andrea. Si tratta dell’esilarante coppia di prof. che riesce ad alternare divertimento a momenti di apprendimento.

L’eredità: gli ultimi vincitori

Il programma dell’Eredità è composto da giochi divertenti ma anche complessi. Infatti chi vuole arrivare alla fine del gioco deve superare molte sfide a partire da Comincia Tu per continuare con Chi Come Cosa. Non solo, poi deve affronatare Le Date e I Paroloni. E infine, il Triello e le Stoccate Finali. Solo dopo aver passato indenne tutti questi giochi può affrontare la Ghigliottina e diventare Campione, provando a vincere il montepremi.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 3 aprile: Giacomo torna alla Ghigliottina

Nelle precedenti puntate abbiamo assistito a due vincite. Nella puntata di venerdì 24 marzo abbiamo festeggiato la vittoria di Giacomo. Il Campione è riuscito a partare a casa ben 80 mila euro.  Poi, nella puntata di lunedì 27 marzo invece abbiamo festeggiato la vittoria di una donna: Silvia che è riuscita a capire la parola vincente, nonostante abbia avuto molta difficoltà nella scelta.

Chi è il nuovo Campione?

Flavio Insinna dà inizio alla puntata. Si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati. Poi si continua con Le Date e i Paoloni. Infine si procede con il Triello e Le Stoccate Finali. Tutti i giochi sono davvero complessi e a vincere sempre è Giacomo che diventa di nuovo Campione.

La ghigliottina di Giacomo

Si inizia a giocare con Giacomo che parte con un’eredità di 200 mila euro. Il Campione è davvero molto concentrato e inizia la scelta: tra Centro e Contro, sceglie Centro ed è sbagliata; invece, tra Mettere e Permettere, sceglie Mettere ed è giusta. Poi, tra Ecologia e Ambiente, sceglie Ambiente ed è giusta. Non solo, Tra Blu e Menù, sceglie Menù ed è sbagliata. Infine, Tra Anno e Andranno, sceglie Anno ed è giusta

Le parole: Contro; Mettere; Ambiente; Blu; Anno. Giacomo tra le parole ha creduto che la parola vincente potesse essere Mano. Tuttavia, nel comunicare il suo ragionamento si è accorto di alcune falle. Il conduttore così gli ha svelato che la parola giusta è LUCE. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version