Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Giacomo riprova la Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

L'eredità puntata del 1 febbraio

screen

Stasera giovedì 6 aprile 2023 è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Lo show della prima rete della televisione di Stato che occupa lo spazio televisivo prima mandare in onda il Telegiornale.

Alla conduzione, da ormai quattro anni, c’è Flavio Insinna e ad accompagnarlo ci sono loro: Samira e Andrea. Si tratta dell’esilarante coppia di prof. che riesce ad insegnare tips divertenti e a far divertire il pubblico.

Il programma dell’Eredità è composto da molti giochi che si susseguono uno dopo l’altro: Continua Tu, si continua con Chi Come Cosa. Non solo, poi deve ci sono Le Date e I Paroloni. E infine, il Triello e le Stoccate Finali. Alla fine di ogni gioco uno dei concorrenti viene eliminato.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 6 aprile: Giacomo di nuovo alla Ghigliottina

Chi riesce a superare ogni giochi piò sedersi a La Ghigliottina e diventare Campione, provando a vincere il montepremi. L’impresa non è semplice perché il livello della cambinazione delle parole è molto difficile.

L’eredità: gli ultimi Campioni che hanno vinto

Nelle precedenti puntate abbiamo assistito a due vittorie. Nella puntata di venerdì 24 marzo abbiamo festeggiato la vittoria di Giacomo. Il Campione è riuscito a partare a casa ben 80 mila euro. Eoi, nella puntata di lunedì 27 marzo invece abbiamo festeggiato la vittoria di una donna: Silvia con circa 11 mila euro. 

La Ghigliottina

Flavio Insinna, super sorridente, entra in studio e saluta il pubblico de L’Eredità. Poi, inizia immediatamente con i giochi. Solo un concorrente può arrivare alla Ghigliottina e provare  a vincere il montepremi indovinando la parola vincente.

Si inizia con Continua Tu e si prosegue con Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto molto preparati. Si passa alle Date e ai Parolini. Poi, il Triello e le Stoccate Finali. A provare la Ghigliottina, anche questa sera è Giacomo.

Giacomo siede di nuovo alla Ghigliottina. Messe le cuffie è davvero molto concentrato e parte da un’eredità di 160 mila euro, che però si riduce a 20 mila euro dopo la scelta. Ecco la sua scelta: tra Asta e Posta, sceglie Posta e sbaglia; e tra Vendita e Caduta, sceglie Vendita e sbaglia; poi, tra Paio e Pari, sceglie Pari ed è giusta.

Non solo, tra Strada e Serata, sceglie Serata ed è sbagliata; Tra Messaggio e Passaggio, sceglie Passaggio ed è giusta. Le parole: Asta; Caduta; Pari; Strada; Passaggio

Giacomo, super concentrato, in 60 secondi scrive la parola VITA. Insinna non si dice convinto della scelta di Giacomo. Infatti spiega che la parola giusta è LIVELLO. 

 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version