YouTube
Stasera martedì 11 aprile 2023 è andato in onda una nuova puntata del quiz show targato RAI 1: L’Eredità. Il programma va in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima del consueto appuntamento con il telegionarnale.
Sono , ormai, quattro anni, che alla conduzione c’è Flavio Insinna e accanto a lui ci sono Samira e Andrea. Si tratta dell’esilarante coppia di prof. che interviene in puntata con simpatici siparietti. Balletti divertenti e anche tips informative: di loro proprio non si può fare a meno.
Il programma dell’Eredità è un gioco davvero interessante. I vari giochi che lo compongono sono: Continua Tu e Chi Come Cosa. Non solo, Le Date e I Paroloni. E infine, il Triello e le Stoccate Finali. Alla fine di ogni gioco uno dei concorrenti viene eliminato.
Chi riesce a superare ognuno dei giochi può provare a vincere a La Ghigliottina e diventare Campione, provando a vincere e portare a casa il montepremi. Nelle precedenti puntate abbiamo assistito a tante vittorie davvero molto intense.
Quelle che più delle altre hanno scosso il pubblico sono due. Quella della puntata di venerdì 24 marzo dove si è avuta la vittoria di Giacomo. Il Campione è riuscito a partare a casa ben 80 mila euro. Giacomo è ancora in gara e ha raggiunto la Ghigliottina ben 8 volte. E poi, nella puntata di lunedì 27 marzo invece c’è stata la vittoria di una donna: Silvia con circa 11 mila euro.
La puntata di questa sera è stata davvero ricca di emozioni ma non ha visto trionfare il Campione. Dopo aver superato tutte le prove arriva Giacomo alla Ghigliottina con un’eredità di 200 mila euro
Tuttavia, seppure la somma di partenza è molto consistente, la stessa si riduce di molto con alcune scelte sbagliate arrivando a 25 mila euro. Ecco la sua scelta: tra Dare e Mare, sceglie Dare ed è sbagliata; poi, tra Pellicola e Peniscola, sceglie Pellicola ed è giusta; ancora, tra Corosello e Giostra, sceglie Giostra ed è sbagliata.
Tra Aperto e Chiusto, sceglie Aperto ed è sbagliata; infine, tra Distanza e Eleganza, sceglie Eleganza ed è giusta. Le parole sono: Mare; Pellicola; Carosello; Chiuso; Eleganza.
La parola che ha scelto Giacomo è: Trasparente. Flavio Insinna rivela che la parola giusta è: Riccio. Una parola che non è semplice da indovinare visto che ad esempio per la parola pellicola, non si riferisce alla pellicola di cucina, ma alla pellicola del proittore a cui si lega un riccio. Poi Riccio di Mare, Il riccio del Carosello, Chiuso come un Riccio ed L’eleganza del Riccio (il libro)
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…