Stasera 28 marzo 2023 ritorna il consueto appuntamento con L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Al timone troviamo Flavio Insinna, che fa compagnia al pubblico di Rai 1 ormai da quattro anni.

Accanto al conduttore ci sono Samira e Andrea. La loro presenza è fondamentale per lo show, riuscendo a creare brio e vitalità. Il duo dei prof, con balletti e battute divertenti riescono ad alleggerire il gioco, insegnando al pubblico alcune tips importanti.

Il format de L’eredità

Il programma dell’Eredità è composto da molti giochi. Abbiamo Comincia TuChi Come Cosa. Le Date e I Paroloni.  Il Triello e le Stoccate Finali. E per finire la Ghigliottina. Chi riesce a superare i giochi diventa il Campione della serata.

I Campioni delle puntate precedenti

Nella puntata di venerdì 24 marzo abbiamo festeggiato la vittoria di Giacomo. Il Campione è riuscito a partare a casa ben 80 mila euro. La sua abilità e l’ingegno sono stati tali da riuscire a capire quale fosse la parola vincente.

Non solo, nella puntata di lunedì 27 marzo invece abbiamo festeggiato la vittoria di una donna: Silvia. Nonostante una scelta delle parole complicata che ha visto ridurre di molto la sua eredità è riuscita a capire la parola giusta e a portare a casa 11 mila euro circa.

I giochi della puntata

La puntata dà inizio al gioco. Si parte con Continua Tu e si continua con Chi Come Cosa. La puntata continua e si continua a giocare con le Date e i Paroloni.  Dopo i Paroloni, tre concorrenti arrivano al Triello. Questo è uno step importante che permette ai concorrenti di ritornare anche il giorno seguente, seppure siano eliminati. Dopo il Triello ci sono le Stoccate Finali: il faccia a faccia per arrivare alla Ghigliottina. 

La Ghigliottina di Giacomo

Giacomo siede alla ghigliottina, dopo che venerdì scorso ha fatto un gran colpo: ha vinto 80 mila euro. Questa sera parte con un’eredità di 150 mila euro. La sua scelta è abbastanza interessante. Tra Maga e Casa, sceglie Maga ed è sbagliata; poi, tra Mare e Dire, sceglie Mare ed è giusta; ancora, tra Nuotare e Mandare, sceglie Mandare ed è giusta; non solo, tra Così e TG, sceglie Così ed è giusta; infine, tra Vittoria e Scuccesso, Vittoria ed è sbagliata;

Le parole

  • Casa
  • Mare
  • Mandare
  • Cosi
  • Successo

Il ragionamento di Giacomo

Giacomo dopo 60 secondi ha scritto la parola vincente della GhigliottinaLa parola che ha scritto è Aria: “qualcosa si è acceso e qualcosa si è spento; con le prime sembrava andare bene e poi no. Così fa tutte e Aria di successo non mi convincono” Insinna dà però una brutta notizia: “stasera non tira aria di successo: la parola è VIA”

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: