Questa sera 4 maggio 2023, con la conduzione di Flavio Insinna, va in onda una nuova ed entusiasmante puntata de L’Eredità, il quiz show di Rai 1 che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico tra domande e quiz complessi.
Federico, il Campione dal look esuberante
Tra i concorrenti, nelle ultime puntate, si sta facendo strada Federico, che è riuscito immediatamente a catalizzare l’attenzione su di sé grazie al suo look davvero incredibile. Lo vediamo infatti vestire in modo casual, con colori mai casuali, e con capelli lunghi e lisci e un baffetto molto curato. Questa sera, ad esempio, indonna una camicia blu davvero sportiva abbinata ad un pantalone nero.
Il concorrente, dietro al suo look esuberante, nasconde una grande capacità intellettiva, tanto che, in puntata, ha rivelato di essere laureato in matematica e vuole diventare un docente. Il suo sogno, come ha più volte ripetuto è proprio quello di essere insegnante in un liceo o in università.
Federico: che cosa rivelano i social
Nel guardare le sue pagine social scopriamo che il giovane Federico proviene dalla provincia autonoma di Trento, da un paese che conta 766 abitanti: un luogo incantato (sicuramente) nel quale il Campione dell’Eredità ha potuto trovare la tranquillità per studiare.
Il Campione e le curiosità
Nella puntata di ieri 3 maggio, Federico ha raccontato che durante la notte ha avuto un sogno davvero incredibile: la sognato la parola vincente.
Ormai l’eredità è penetrata nel suo subconscio, non lasciando la sua mente nemmeno la notte. Ha rivelato che la parola che ha sognato era “Diamante”; tuttavia, come sappiamo, non era la parola giusta e non è stata nemmeno la parola che ha scelto.
La Ghigliottina e la vittoria
Federico ha debuttato nel game show di Rai 1 nella serata di domenica 30 aprile, ritornando il 1, 2, 3 e 4 maggio (raggiungendo sempre almeno il Triello). Fino alla puntata del 3 maggio, pur sedendo almeno 3 volte alla Ghigliottina, non è riuscito a capire quale sia la parola vincente. Tuttavia, la sua capacità matematica e di conoscenza ci regalerà sicuramente grandi emozioni.