Site icon InDirettaTV

L’eredità, Il Campione Riccardo alla Ghigliottina: la parola Vincente

L'Eredità Flavio Insinna aspetta il campione

Instagram

Inizia una nuova puntata, stasera 25 gennaio 2023, con L’eredità, il Quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.

Da ormai più di 20 anni il programma è tappa fissa per il preserale di Rai 1 e mantiene alto il livello della trasmissione.

I Prof Samira e Andrea

Accanto a Flavio Insinna, ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Il duo (donna-uomo) riesce a creare siparietti interessanti. Interessante è il momento dei Paroloni, dove bisogna fare fatica a capire il significato di parole desuete o molto complesse.

La Puntata inizia

Ti potrebbe interessareL’eredità, Riccardo (di nuovo) alla Ghigliottina. Parola Vincente

Come tutte le sere, Flavio Insinna entra in studio con una carica di energia incredibile. Saluta affettuosamente il pubblico e inizia con le domande.

La sfida inizia con Continua Tu e poi c’è Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati. Si continua con le 4 date.

I Paroloni

La prima parola è letta da Andrea. La bellissima Prof legge la parola Ganghire. Il significato non è semplice da indovinare infatti nessuno degli sfidanti riesce a indovinare al primo colpo. Poi arriva il turno del Campione Riccardo, bravissimo ai Paroloni. Riccardo scarta le varie possibilità e come sempre indovina al primo colpo. La parola significa Struggersi dal desiderio. Riccardo può andare al Triello.

Poi arriva il turno di Samira che parte con una parola davvero strana. Tané. Che cosa significa? Gli sfidanti rimasti in gara non riescono ad indovinare al primo colpo. Sono in seria difficoltà. Ma alla fine si riesce e uno degli sfidanti riesce ad indovinare Riccardo Hao. La parola Significa Colore Castano

La Ghigliottina

Dopo il Triello e le Stoccate Finale, Riccardo arriva alla Ghigliottina. Simpaticamente ricorda il padre. Il suo montepremi e è di 180.000 mila. Si riduce dopo i vari dimezzamenti ad euro 22.500. 

Il Momento della scelta delle parole

Tra Portare e Portale, sceglie Portare; Tra Rimane e Partire, poi, tra sceglie Partire; tra Carta e Porta, Carta. Raggi e Oggi, Raggi; tra Sanremo e San Pietro, Sanremo

Le parole della Ghigliottina

Il ragionamento del Campione

Riccardo ha 60 secondi per scegliere la parola Vincente. E’ la sua dodicesima Ghigliottina. Il Campione ha scelto Pagina, come parola.

Flavio Insinna ascolta il ragionamento e segue ogni collegamento che il Campione Riccardo ha fatto. Tuttavia, con negativamente avvisa il pubblico che la parola scelta da Riccardo non non è quella giusta.

Annuncia così che la parola vincente è GIOVANI.

Poi, dopo che Riccardo ha perso alla Ghiottina per la dodicesima, cerca di sdrammatizzare: “ci manteniamo giovani”

 

 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version