La puntata de L’Eredità del 4 gennaio 2023, in onda su Rai 1 ha portato colpi di scena e novità, soprattutto alla Ghigliottina finale. Alla conduzione c’è sempre lui, Flavio Insinna, che è una garanzia dell’intrattenimento di mamma Rai.
Anche questa sera, infatti, la sfida a colpi di domande di cultura generale e non solo, è stata molto agguerrita, ma solo una persona è riuscita ad arrivare fino alla fine. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere questa volta è stato Riccardo. L’obiettivo era uno solo: indovinare la parola, quella che lega tutte le altre della ghigliottina. E infine, portarsi a casa il montepremi accumulato.
Dove eravamo rimasti
Il programma, oggi, è iniziato alle ore 18:45 e ha tenuto compagnia ai telespettatori fino alle 20. Nella puntata di ieri, 3 gennaio 2023, avevamo visto Barbara campionessa della puntata. Infatti alla Ghigliottina era andata proprio Barbara, partita con un Montepremi molto alto: 180.000. Nella scelte delle parole, però, subisce un dimezzamento: da 180.000 mila euro è passata ad euro: 90.000. Barbara, in 60 secondi, ha provato ad indovinare la parola vincente e ha scritto sulla busta “Profumo”. La parola era quella giusta.
L’Eredità 4 gennaio 2023: Riccardo campione
Nella puntata del 4 gennaio 2023, del seguitissimo game show del preserale di Rai1, alla 21esima edizione e condotto da ormai 5 stagioni da Flavio Insinna, Riccardo è stato incoronato nuovo campione.
A L’Eredità del 4 gennaio 2023: diventa campione del programma Riccardo di Cortona, che però non riesce a vincere il montepremi finale.
Il gioco de La Ghigliottina consiste nel trovare una parola che unisca tutte e cinque le parole indizio date al concorrente. Inizialmente, vengono proposte al concorrente cinque coppie di parole e, per ogni coppia, deve scegliere una delle due. Se il concorrente sceglie quella giusta, ossia l’indizio per trovare la parola vincente, il montepremi rimane intatto, in caso contrario viene dimezzato in stile Ghigliottina. Trovati tutti e cinque gli indizi, il concorrente dispone di un minuto per pensare ad un termine che si leghi con ogni parola.