Stasera, 20 gennaio 2023, su Rai 1 va in onda il quiz show L’Eredità. Alla conduzione c’è sempre Flavio Insinna che, dopo quattro anni, sera dopo sera, tiene incollati al televisore il pubblico di Rai 1. Accanto al conduttore, c’è la coppia di professori è composta dal fantastico duo Samira Lui e Andrea Cerelli.
Chi vince il Montepremi
Anche questa sera, la sfida si fa interessante. Ieri sera Eleonora ha indovinato la parola vincente. Ci riesce anche stasera?
La sfida è durissima. A colpi di giochi e domande di cultura generale e non solo gli sfidanti sono molto agguerriti. Tuttavia, solo uno di loro può arrivare fino alla fine per portare a casa il montepremi.
La puntata di stasera
Come tutte le sere, Flavio Insinna inizia immediatamente con le domande di Continua Tu. Il gioco ovviamente non è facile e i concorrenti sbagliano. Ci riprovano e poi finalmente riescono a passare allo step successivo: Chi Come Cosa.
Poi c’è il gioco delle date. 4 date a cui i concorrenti devono collegare l’evento richiesto da Flavio Insinna. Un gioco di cultura generale che mette a dura prova i più bravi dei concorrenti.
Paroloni
Andrea ha scelto la prima parola: Gramuffa. Una parola davvero tosta. La parola è stata indovinata al primo colpo da Joselito e significa grammatica. Ancora una volta la parola indicata da Andrea non è risultata molto complessa per i concorrenti super preparati.
La seconda parola è Cefaglione. La parola, con difficoltà, viene indovinata da Eleonora, la Campionessa di ieri sera. Il significato è varietà di palma.
Verso la ghigliottina
Dopo i Paroloni, si passa prima al Triello e poi alle Stoccate Finale. Solo un concorrente può sedere di fronte a Flavio Insinna per la Ghigliottina.
La ghigliottina
Il Campione Joselito siede di fronte a Flavio Insinna. Un mix di emozione e di concentrazione. Arriva il momento della sfida. Montepremi: 18.750
La scelta di Joselito
Tra Letto e Lento, sceglie Lento. Poi, tra Senza e Danza, sceglie Senza. Invece, tra Rebus e Bonus, sceglie Bonus. Tra Tradizionale e Locale, sceglie Tradizionale. Infine, tra Corrida e Tale e quale, sceglie Corrida
Le parole
- Lento
- Senza
- Bonus
- Locale
- Tale e Quale
Il Ragionamento
Joselito, seduto di fronte a Flavio Insinna, è molto concentrato. In 60 secondi ha scelto una parole da collegare alla liste di parole. Joselito ha scelto: Andamento. Si è principalmente fatto guidare dalla parola Lento. Infatti, il primo collegamento che ha fatto è Andamento Lento. Tuttavia, la parola non è corretta. La parola Vincente è: Ascensore.