Torna anche stasera 20 marzo 2023, L’Eredità, il quiz show in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Il programma è condotto da Flavio Insinna, che con brio e vitalità ha grande successo per il pubblico.
Accanto ad Insinna ci sono anche i due prof. Samira e Andrea. La loro presenza come figure fisse è sicuramente importante. I due hanno un ruolo fondamentale nel gioco delle Date e dei Paroloni. I loro interventi sono divertenti e riescono a creare siparietti interessanti.
Il gioco de L’eredità
Sette concorrenti iniziano a giocare. E solo un concorrente può sedere per la Ghigliottina per tentare di vincere il montepremi finale. La donna o l’uomo che raggiunge questo importante traguardo ha il compito di indovinare la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista.
La puntata di questa sera: passo dopo passo
Flavio Insinna parte con Continua Tu e procede con Chi Come Cosa. Il gioco si fa interessante. Dopo aver eliminato due concorrenti, continua poi con Le Date e I Paroloni.
Alle Date e ai Paroloni partecipano anche i due prof. Samira ed Andrea. La scelta delle date è davvero complessa, partendo da date più lontane per arrivare a date più vicine. Per i Paroloni è lo stesso. I due prof colgono sempre parole complesse e in disuso per mettere in difficoltà i concorrenti.
Dopo i Paroloni si accede al Triello. Il gioco è molto interessante perché ad argomenti complessi si uniscono domande difficili. I concorrenti sono molto bravi e capaci e la sfida è molto interessante. Finito il Triello, si va alle Stoccate Finali e solo un concorrente può arrivare alla Ghigliottina per portare a casa il montepremi. Chi? Lesli.
La Ghigliottina di Leslie
A sedere di fronte a Flavio Insinna è Leslie. La Ghigliottina è di 170 mila euro e dimezza a 85 mila euro. Tra Sapere e Quartiere, Quartiere ed è giusta; poi, tra Sguardo e Panorama, sceglie Sguardo ed è giusta. Ancora, tra Chiamare e Cantare, sceglie Chiamare ed è giusta. Non solo, tra Discesa del Diavolo e Curva della morte, sceglie Curva della morte; infine, tra Maga Magò e Befana, sceglie Maga Magò e sbaglia.
Le parole de la Ghigliottina: Quartiere; Sguardo; Chiamare; Curva della morte; Befana.
Il ragionamento
Leslie inizia a pensare a cosa scrivere e concentrata al massimo sceglie la sua parola. Leslie ha scritto Futuro: Sguardo al Futuro e Quartiere del Futuro. Per le altre parole non riesce a fare collegamenti. Insinna dà dei suggerimenti e Leslie coglie subito che si tratta de Il Vigile.