Questa sera 6 marzo 2023c’è un nuovo appuntamento con L’Eredità, il quiz show di Rai 1 che vede alla sua conduzione Flavio Insinna. Il programma, in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa, è molto seguito dal pubblico Rai, essendo pensato per tutta la famiglia. Riesce ad intrattenere con domande, indovinelli e molti giochi. Flavio Insinna ha al suo fianco, anche stasera, il duo composto dai prof. Samira ed Andrea.
La puntata de L’Eredità
Flavio Insianna inizia sibito la puntata con il gioco Continua Tu. Uno dei concorrenti viene eliminato dopo la sfida e si passa dopo a Chi Come Cosa. Poi si passa alle Date.
La puntata prosegue molto velocemente e arriva il momento dei Paroloni. A sceglierli sono i due prof. Samira ed Andrea. I due sono molto bravi a scegliere parole molto difficili e lo fanno cercando parole davvero impossibili. La prima è Agrotto che significa Pellicano. Poi, Biribara che invece significa Guazzabuglio.
Dopo i Paroloni il gioco continua. Si passa prima al Triello e poi alle Stoccate Finali. Solo un concorrente può arrivare alla Ghigliottina. Arriva Lino con 190 mila euro.
La scelta
Tra Opera e Teatro, Teatro ed è giusta; poi, tra Proprietà e Patrimonio, Patrimonio ed è sbagliata. Dimezza per la prima volta; ancora, tra Danza e Bianca, Bianca ed è giusta.
Non solo, tra Pulire e Macchiare, Macchiare ed è sbagliato. Dimezza per la seconda volta; e infine, tra Cassetta e CD, CD ed è sbagliato. Dimezza per la terza volta
Le parole
- Teatro;
- Proprietà;
- Bianca;
- Pulire;
- Cassetta
La Ghigliottina di Lino
Arrivato Lino con 190 mila euro, dopo la scelta ha dimezzato per ben tre volte. La somma del montepremi si è ridotta fino ad euro 23.750 euro. In sessanta secondi deve dire la parola vincente.
Lino ha scritto la parola che ritiene giusta per portare a casa il montepremi. E’ molto concentrato ed emozionato essendo la prima ghiglittina che fa seduto di fronte a Flavio Insinna. Ecco le sue parole: “Opera. Non mi è venuta l’illuminazione, quella che ti fa collegare due o tre parole. Ho dovuto cercare la parola che si collega ad almeno due o tre parole”
Lino rivela che gli piace molto la musica, in particolare ha una vera e propria passione per Puccini e che dopo la pensione vuole mettersi in moto e imparare a suonare la chitarra. Non si dice convinto della parola che ha scelto.
Allora Insinna inizia a ragionare e cerca di far indovinare la parola vincente a Lino. La parola è Verdura. Una parola molto difficile da indovinare.