Questa sera 10 Giugno su Rai 1, torna su Rai 1 il mitico Flavio Insinna, come sempre, alla conduzione del seguitissimo quiz show, L’Eredità. Il programma è un fiore all’occhiello per la Rai, riuscendo a dare al pubblico grandi emozioni.
La chiave del successo oltre ai padroni di Casa (Flavio Insinna, come conduttore, e i due prof. Samira e Andrea come ospiti fissi) è data dalla grande preparazione dei concorrenti che riescono a mantenere alta l’attenzione del pubblico rispondendo correnttamente a domande molto difficili.
Flavio Insinna sarà presente nella prossima edizione?
Insinna, nella presente edizione è stato un conduttore seguitissimo ma non sarà presente nella prossima edizione. L’ultima puntata in cui lo vedremo, molto probabilmente, è il 18 giugno. Al suo posto ci saà Insegno e non si sa se cambierà qualcosa del gioco di Rai 1. La Rai poi dà la linea a Reazione Catena, il format estivo. Anche per Samira e Andrea non ci sono novità.
L’Eredità: il format che piace
L’Eredità è un programma che piace al pubblico e ai telespettatori. Per grandi e piccini è un appuntamento fisso e la Rai sceglie di non cambiarlo da oltri 15 anni. Il momento più amato è la Ghigliottina che è davvero incredibile perché riesce a coinvolgere proprio tutti. Chi è il Campione di questa sera?
La Ghigliottina
Questa sera siede alla Ghigliottina un nuovo Campione: si chiama Lorenzo e parte con un’eredità di 170 mila euro che riduce fino ad euro 85 mila. Ecco la sua scelta: tra Furto e Tutto sceglie Tutto ed è giusta! Poi, tra Cintura e Lettura sceglie Lettura ed è la parola sbagliata. Tra Entrata e Giornata sceglie la parola Giornata ed è la parola giusta. Ancora, tra Canta e Danza sceglie la parola Danza ed è la parola giusta. Infine, tra Segno e Impegno sceglie Segno ed è giusta.
Le parole: Tutto; Cintura; Giornata; Danza; Segno
Il Campione ha scelto la parola vita come parola vincente e i collegamenti che ha fatto sono davvero molto interessanti. Insinna, però, non è convinto: la parola è Fuoco.