Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Luca alla Ghigliottina. Montepremi e Parola Vincente

L'Eredità Flavio Insinna aspetta il campione

Instagram

Stasera martedì 21 febbraio, giorno della festa di Carnevale, va in onda una nuova puntata de L’eredità, il quiz show preserale ricco di domande e quiz difficili. Il format dello show preserale di Rai 1 è un appuntamento fisso per il pubblico.

Flavio Insinna è alla conduzione. Sempre solare e con la battuta pronta riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico. Al suo fianco di solito ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Insieme, il duo riesce a creare momenti divertenti che fanno divertire il pubblico.Tuttavia, stasera, Samira è assente. Al suo posto c’è l’ex prof. Eleonora.

Ieri Matteo ha vinto il Montepremi

Nella puntata di ieri, Matteo è diventato Campione. Dopo le Stoccate Finale si è seduto di fronte a Flavio Insinna e con grande attenzione e concentrazione è riuscito a vincere indovinando la parola Vincente.

Ti potrebbe interessareL’eredità, Mattia vince alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

Davanti alla lista di Parole: Giardino – Timone – Mulino – Doppia – Pizza ha capito subito che la parola che avrebbe collegato tutte le altre: ossia la parola Pala. Purtroppo, stasera, al gioco dei Paroloni è stato eliminato Mattia, il Campione di ieri che è riuscito a portare a casa un ricco montepremi di 20 mila euro.

Che è successo nella puntata di Stasera?

La puntata inizia con l’entrata di Flavio Insinna, che immediatamente dà inizio ai gioco. Si inizia con Continua tu, poi si passa a Chi Come Cosa. Poi si passa alle Date e dei Paroloni.

Verso la Ghigliottina

Il gioco si fa sempre più difficile e i concorrenti sono sempre più agguerriti. Dopo i Paroloni si passa al Triello e alle Stoccate Finali. Le domande diventano davvero difficili da rispondere e i rimanenti in gara dimostrano di avere intelligenza, preparazione e grande capacità di collegamento.

La ghigliottina di Luca

Siede di Fronte a Flavio Insinna, con la cifra di 210 mila euro, Luca. Tuttavia, dopo la scelta il suo montepremi scende a circa 26 mila euro.

Tra Vino e Pino, Vino sbaglia e si dimezza; Poi, tra Fino e Alto, Alto sbaglia e si dimezza; Ancora, tra Velo e Veloce, Veloce e si dimezza ancora. Tra Stampa e Strappa, Strappa e finalmente indovina; Infine, tra Borsa e Tasca, Tasca ed è giusta

Le parole

Il ragionamento

Flavio Insinna strappa il sigillo notarile della busta che contiene la parola Vincente. Poi si domanda: “sarà la stessa che ha scelto Luca?” Il Campione spiega: “Allora tra Strappa e Tasca qualcosa si è acceso, rispetto alle altre sere qualcosa si è accesso”

La parola scelta dal Campione è Fazzoletto. Luca, visibilmente emozionato, ha detto che un’altra parola che aveva pensato è Lacrime e commenta: “certo se è lacrima escono a me le lascrime”; Flavio Insinna segue il ragionamento del campione è dice: “la parola giusta è Lacrime”

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version