Anche stasera venerdì 17 febbraio va in onda una puntata de L’eredità, il quiz show preserale ricco di domande e quiz difficili. Il format dello show preserale di Rai è un appuntamento fisso per il pubblico.
Flavio Insinna è alla conduzione. Al suo fianco ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Il duo (uomo – donna), riesce a creare momenti divertenti che fanno divertire il pubblico.
I due prof. catalizzano al massimo l’attenzione del pubblico con il gioco delle Date e con quello dei Paroloni. In entrambi i giochi cercano di mettere a dura prova i concorrenti che dovranno attivarsi per rispondere correttamente.
La puntata passo dopo passo: i momenti salienti
La puntata inizia con l’entrata di Flavio Insinna, che immediatamente da inizio ai gioco. Comincia con Continua tu, poi passa a Chi Come Cosa.
Il momento dei paroloni
Si passa al gioco più difficile: i Paroloni. Si tratta di un momento veramente tosto perché i vocaboli prescelti sono davvero complessi. Il primo Parolone di Stasera è: Ossizzacchera. Il significato è Bevanda. Il secondo Parolone è Tarullo. Anche lui molto complesso, ma viene indovinato subito da Giuseppe e significa Sciocco.
Verso la Ghigliottina
Dopo i Paroloni, si passa prima per il Triello e poi per le Stoccate Finali. I due giochi, molto difficili, mettono a dura prova i concorrenti. Solo uno di loro potrà sedere di fronte a Flavio Insinna per provare a portare a casa il Montepremi indicando la Parola Vincente a La Ghigliottina
Luca alla Ghigliottina
Arriva Luca Alla Ghigliottina che gioca per 90 mila euro. Il Montepremi ha subito delle riduzioni ma la cifra è davvero interessante. Le parole che ha davanti sono: Rete, Sociale, Lusso, Occhio e Capitolo.
Luca ha 60 secondi per fare un ragionamento che lo conduce a scegliere la Parola Vincente. Luca spiega: “nonostante abbia dimezzato solo una volta non ho un file Rouge. Avevo pensato a Classe poi dopo ho cambiato totalmente. Non mi piaceva. Così per inseguire il montepremi ho scritto Voce”
Il ragionamento di Luca
La spiegazione del collegamento di Luca. In particolare, Luca spiega che ha fatto dei collegamenti davvero complessi e non sempre molto attinenti. Avere Voce in Capitolo; Occhio al Tono di Voce; Voce di Lusso; Voce nel Sociale; Fare Rete con la Voce.
Flavio Insinna, dà qualche altro indizio. Infatti, dice alcune parole. Tra cui Buono e Punti. Luca non riesce a coglierle e il conduttore rivela che La Parola è Spesa. Occhio alla Spesa. Capitolo di Spesa. Voci di Spesa. Spesa di Lusso. La spesa Sociale. La rete per la Spesa.