Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Maurizio alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

L'eredità, 14 dicembre

Screen

Stasera 23 febbraio c’è, con una nuova puntata, L’eredità, il quiz show preserale che mantiene alta l’attenzione del pubblico di RAI 1. Il format dello show preserale di Rai 1 è davvero molto seguito e piace molto al pubblico.

Flavio Insinna è alla conduzione. Sempre solare e con la battuta pronta. Tra un quiz e l’altro, il conduttore riesce sempre a far sorridere i concorrenti e gli spettatori.

Al suo fianco di solito ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Insieme, il duo riesce a creare momenti divertenti che fanno divertire il pubblico.Tuttavia, stasera, Samira è assente. Al suo posto c’è l’ex prof. Eleonora.

Che cosa è successo nella puntata di stasera?

Ti potrebbe interessareL’Eredità, arriva la prof. Eleonora Arosio. Samira che fine ha fatto?

La puntata è iniziata con il quiz Continua Tu e poi Chi Come Cosa. I giochi sono molto difficili e la competizione tra i concorrenti è altissima.La puntata continua e massima attenzione si concentra sul momento delle Date e dei Paroloni.

La Ghigliottina

La Ghigliottina si avvicina. I giocatori devo ora giocare al Triello e alle Stoccate Finali. Sono in gioco Massimiliano, Maurizio e Leo. Solo uno può sedere di fronte a Flavio Insinna per provare a vincere a La Ghiglittina e portare a casa il Montepremi. Arriva Maurizio alla Ghigliottina con 160 mila euro. Ha dimezzato una sola volta. Il montepremi ammonta ad euro 80 mila.

La scelta delle parole

Maurizio tra Scrivere e Contare, sceglie Contare ed è giusta; poi, tra Filo e Cielo, sceglie Cielo ed è giusta. Ancora, tra Forza e Torta, sceglie Torta ed è sbagliata. Tra Collo e Collana, sceglie Collo ed è giusta e infine tra Petto e Patto, sceglie Petto ed è giusta

Le parole

Il ragionamento

Nei canonici 60 secondi Maurizio ha ragionato sulle tessere del mosaioco, cercando di trovare la Parola Vincenzo. Il Campione ha scelto la parola stella. Maurizio con la parola Stelle ha provato a collegare alcune parole. Da solo però si è reso conto che non ci sono molti collegamenti se non con la parola cielo.

Flavio Insinna prova a seguire il ragionamento. Tipo stella sul petto dello sceriffo. O sul collo di un militare. Collegamenti molto forzati e vedendo lo sguardo teso di Maurizio ha ricordato qualche puntata fa quando il Campione Luca ha scritto fazzoletto e invece era lacrime, parola alla quale aveva pensato e poi scartato.

Così, vedendo la tensione del Campione, vuole immediatamente dire quale sia la parola giusta:  Braccia. Insimma, la Forza delle Braccia, Contare sulle proprie braccia; Alzare le Braccia al cielo; il collo e il petto sono entrambe legate alle Braccia.

 

Leggi tutte le notizie su L’Eredità
Exit mobile version