L’Eredità ritorna anche questa sera 19 maggio 2023 su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Al timone dello show, come ogni giorno da ormai quattro anni troviano Flavio Insinna. La sua conduzione funziona, tuttavia, è a rischio per il prossimo anno, potendo trovare un altro conduttore ad intrattenere il pubblico del preserale.

L’Eredità è un format che funziona

Il quiz show è composto da molti giochi, con la precisione si tratta di 7 giochi. Si parte con Continua Tu, si passa a Chi Come Cosa e alle Date. Poi i Paroloni e il Triello e infine le Stoccate e la Ghigliottina. A sfidarsi sono 7 concorrenti ma solo uno di loro può provare a vincere e portare a casa il montepremi.

La Ghigliottina

Questa sera alla Ghigliottina è arriva Michel con 160 mila euro. Dimezza una sola volta e riduce il montepremi fino ad euro 80 mila. Ecco la sua scelta: tra Stampa e Sviluppo, sceglie Sviluppo ed è giusto; poi, tra Segno e Schermo, sceglie Schermo ed è sbagliata; ancora, tra Mentire e Recitare, sceglie Mentire ed è giusta; non solo, tra Dolce Vita e Mezze Maniche, sceglie Dolce Vita ed è giusta. Infine, tra Tesoro e Lavoro, sceglie Lavoro ed è giusta

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 19 Maggio: La GhigliottinaIl game show L'Eredità

Le parole: Sviluppo; Segno; Mentire; Dolce Vita; Lavoro. 

Michel: “mi è venuta subito in mente una parola e poi ho collegato tutte le altre. La parola Creativo: Sviluppo Creativo. Segno Creativo è un segno distintivo di una persona creativa. Ancora, Dolve Vita una parola che mi fa venire in mente due cose, il film o il maglione”

Insinna, però dice subito che non è quella la parola: la parola giusta è Anni. Di sicuro la produzione ha scelto questa parola in funzione del programma i Migliori Anni, in onda questa sera su Rai con la conduzione di Carlo Conti che regala tantissime emozioni al pubblico, raccogliendo i più bei ricordi degli ultimi anni.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: