Su Rai 1 martedì 13 giugno 2023, l’intrepido Flavio Insinna, al timone del quiz show L’Eredità, ha davvero messo alla prova i bravissimi concorrenti di stasera. Il programma è seguitissimo, come sempre lo share è alto e milioni di telespettatori lo seguono da casa provando anche a risolvere i quiz da casa.

Anche i concorrenti di martedì sera, sono preparatissimi e molto determinati, ma soprattutto molto convinti a raggiungere l’ambita Ghigliottina. Tra i tanti quiz del gioco, la Ghigliottina è la fase finale del gioco più amata e seguita, coinvolge davvero tutti, in studio e casa, grandi e piccini che siano. Dunque, chi è il Campione di questa sera de L’Eredità? Scopriamolo qui sotto.

Nella puntata di stasera alla Ghigliottina è arrivata Michela. Le puntate di questa settimana sono le ultime di questa stagione con Flavio Insinna. Dopodiché il conduttore ci saluterà e per la prossima stagione il programma sarà condotto da Pino Insegno.

L’Eredità, Michela vince alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi. 13 Giugno 2023

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 13 Giugno: la GhigliottinaSimona L'eredità

Il via della puntata di martedì 13 giugno lo ha dato come sempre Flavio Insinna che ha salutato il pubblico e poi ha presentato i sette concorrenti di questa sera. Poi il conduttore ha spronato i preparatissimi e super determinati concorrenti di questa sera che a turno sono andati ai propri posti di gioco. L’Eredità è iniziata con il Continua Tu ed è poi proseguita con il Chi Come Cosa. Come sempre, in ogni gioco c’è l’eliminazione di un concorrente ma ovviamente tutti vorrebbero restare in gara e quindi ci mettono molto impegno per risolvere i quiz.

Si passa al gioco de le Date ma come sempre prima parte l’intermezzo esibizione dei due prof. Samira e Andrea. Poi Samira da il via al quiz delle Date a cui farà seguito anche Andrea. A seguire sentiremo i famosi  Paroloni, chi dei concorrenti indovinerà stasera?

Al gioco dei Paroloni arrivano quattro concorrenti, mentre al Triello ne arrivano solo tre. Alla fine al famoso Triello arrivano Adriano, Michela e Fabio. La sfida è agguerrita, i tre concorrenti vogliono arrivare all’ambita Ghigliottina. Chi di loro riuscirà a conquistare il podio de La Ghigliottina?

Alle Stoccate finali ci arrivano Michela e Fabio. 

Michela alla Ghigliottina

Ad accedere alla Ghigliottina è Michela con 160 mila euro. La campionessa mette le cuffie e sceglie le parole.

Le prime sono Lancia e Francia e Michela sceglie Lancia ma è sbagliata e dimezza a 80 mila euro. Poi la campionessa deve scegliere tra Costellazione e Celebrazione e sceglie Celebrazione ma sbaglia ancora e scende a 40 mila euro. Poi Michela tra Nuotare e Volare sceglie Volare ma sbaglia ancora e dimezza il montepremi a 20 mila euro. Poi arrivano le due parole Biliardo e Flipper e sceglie Flipper e finalmente è giusta, non dimezza. Le ultime due parole sono Salti e Santi e Michela sceglie Salti ed è ancora una volta giusta, quindi giocherà per un bottino di 20 mila euro.

Le parole di Michela, la campionessa di martedì 13 giugno 2023 sono: Francia, Costellazione, Nuotare, Flipper, Salti. 

La campionessa Michela comunica al conduttore la parola Delfino, collegandola alla parola il Delfino di Francia. La parola è giusta, la parola vincente è proprio Delfino e Michela vince 20.000 euro alla Ghigliottina!

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: