Nel 2024, L’Eredità su Rai 1 non si limiterà al solo slot preserale. Si prevedono, infatti, nuove opportunità in orario di massimo ascolto per questo acclamato quiz show, che sta per fare il suo ritorno in un intervallo molto importante per la pubblicità di Rai, proprio prima del TG1 delle 20, l’edizione più seguita.

Il ritorno del quiz L’Eredità su Rai 1

Per essere più precisi, il ritorno di L’Eredità nel preserale di Rai 1 è fissato per il prossimo gennaio, a partire da martedì 2 gennaio 2024. Questo popolare gioco, famoso per la sua Ghigliottina, prenderà il posto di Reazione a Catena, che quest’anno ha registrato la sua edizione più estesa nella storia del programma.

Quanto durerà la nuova edizione di L’Eredità?

Il programma televisivo Reazione a Catena, inizialmente lanciato con la conduzione di Pupo anni fa, è stato trasmesso quest’anno per sei mesi, da giugno a dicembre 2023, ottenendo eccellenti risultati di ascolto sotto la guida di Marco Liorni. A partire da gennaio 2024, L’Eredità tornerà sempre con Liorni ancora alla conduzione, consolidando la sua presenza nel segmento preserale di Rai 1.

Ti potrebbe interessareL’Eredità torna con Marco Liorni: chi sono le nuove professoresseMichelle Masullo e Naomi Buonomo, professoresse dell'Eredità

Per un periodo di sei mesi, L’Eredità occuperà lo slot televisivo in questione, per poi cedere il posto a Reazione a Catena a giugno 2024. Quest’ultimo programma sarà presentato da Pino Insegno, che torna a condurre lo show dopo una precedente esperienza sotto la direzione di Mauro Mazza su Rai 1.

Quando vedremo L’Eredità in prima serata

Marco Liorni continuerà a guidare L’Eredità, prodotto da Rai in collaborazione con Banijay, per altri sei mesi. Una novità interessante è l’introduzione di speciali serali del programma, simili a quanto fatto con Reazione a Catena. Si prevede di trasmettere alcune puntate speciali di L’Eredità in prima serata il sabato su Rai 1, dopo la messa in onda di Tale e Quale Sanremo. Queste puntate speciali dovrebbero essere programmate subito dopo il Festival di Sanremo, come già anticipato in precedenza.

Gli speciali di L’Eredità dopo Tale e Quale Sanremo

Tale e Quale Sanremo, in particolare, è uno degli spin-off del celebre Tale e Quale Show di Carlo Conti. Lo show Tale e Quale, infatti, ha generato diversi spin-off grazie al suo grande successo. Tra questi, Tali e Quali tornerà in onda a partire da gennaio, in competizione con il popolare programma di Canale 5, C’è posta per te. A partire da sabato 13 gennaio 2024, e per quattro sabati consecutivi, verrà trasmessa l’edizione 2024 di Tali e Quali.

Il format del programma rimane lo stesso del suo predecessore. La giuria, che ha contribuito al successo dello show, è confermata. Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio torneranno a valutare i partecipanti di Tali e Quali, insieme a un quarto giudice che si unirà ogni sabato sera in diretta.

Come abbiamo visto, è previsto anche il ritorno di Tale e Quale Sanremo, che sarà trasmesso nei due sabato successivi al Festival di Sanremo 2024. Le puntate di Tale e Quale Sanremo saranno trasmesse in diretta dagli studi Frizzi di Roma su Rai 1, nelle date del 17 e 24 febbraio 2024. Anche in questo caso, la giuria rimane confermata.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: