L’Eredità ritorna, oggi, 27 aprile 2023, con una nuova puntata. Alla conduzione c’è Flavio Insinna, come sempre, e, insieme a lui, ci sono Samira e Andrea, il duo dei prof. che partecipa al gioco rendendolo più leggero e appassionante.
Il Campione Giacomo ha abbandonato il gioco
Fino alla settimana scorsa c’eravamo abituati ed affezionati a vedere il super campione Giacomo, un giovane ragazzo veneto che ha resistito al gioco de L’Eredità per tantissime puntate. Ha fatto il suo ingresso nel gioco il 21 marzo ed è riuscito a resistere per ormai più di 30 puntate. Ha lasciato il gioco 6 giorni fa nella puntata del 20 aprile, portando a casa cumulativamente circa 188 mila euro.
Stefania, la Campionessa di ieri
Nella puntata di ieri sera è arrivata alla Ghigliottina Stefania, una musicista appassionata di musica e di spettacolo. La donna, pur essendo molto preparata, non ha colto la parola giusta e ha riprovato a giocare questa sera, ripercorrendo tutti i giochi.
La puntata di questa sera: passo dopo passo
Flavio Insinna con un grande sorriso entra in studio e calorosamente dà il benvenuto al pubblico, a tutti i telespettatori e al pubblico a casa. Poi, inizia immeditamente a giocare. Parte con Continua Tu e prosegue con il gioco Chi Come Cosa.
La puntata continua e si procede con altri giochi. Prima le Date e poi i Paroloni. I due giochi sono davvero interessanti perchè vedono la partecipazione di prof. che danno tips informative al pubblico.
La Ghigliottina
Siamo sempre più vicini alla Ghigliottina. Si arriva prima al Triello e poi alle Stoccate Finali. A guardarsi faccia a faccia sono Danilo e Neri. Solo uno dei concorrenti raggiunge la ghigliottina ed è Neri.
Neri arriva alla ghigliottina con 200 mila euro, una cifra stratosferica. Ha sbagliato solo due volte e ha un montepremi ricco di euro 50 mila. Ecco la sua scelta: Tra Esame e Studio, sceglie Esame ed è sbagliata; poi, tra Attore e Film, sceglie Film ed è giusta; ancora, tra Verità e Invenzione, sceglie Verità ed è giusta; tra Arrivederci e Salute, sceglie Arrivederci ed è giusta; infine, tra Segno e Firma, sceglie Firma ed è sbagliato.
Le parole: Studio; Film; Verità; Arrivederci; Segno
Il ragionamento di Neri
Neri in 60 secondi ha scelto la parola da scrivere sulla busta. Ha scritto Cinema. La parola è collegabile a molte parole e Flavio Insinna sta cercando di seguire il ragionamento del Campione. La parola giusta è Amore che collega tutte e 5 le parole.