Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Nicolò alla Ghigliottina. Parola Vincente e Montepremi

L'Eredità date

Instagram

L’Eredità ritorna, oggi, venerdì 28 aprile 2023, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione c’è Flavio Insinna, come sempre, e, insieme a lui, ci sono Samira e Andrea, il duo dei prof. che partecipa con siparietti divertenti

Giacomo ha abbandonato il gioco

Fino alla settimana scorsa c’eravamo affezionati ad un giovane concorrente, Giacomo, un ragazzo veneto che ha resistito al gioco de L’Eredità per tantissime puntate. Ha fatto il suo ingresso nel gioco il 21 marzo ed è riuscito a resistere per ormai più di 30 puntate. Ha lasciato il gioco 8 giorni fa nella puntata del 20 aprile, portando a casa cumulativamente circa 188 mila euro. Ci sarà un nuovo Campione che supera il suo record?

Neri, il Campione di ieri

Nella puntata di ieri sera è arrivato alla Ghigliottina Neri, un ragazzo molto preparato che ha dimostrato grande conoscenza della cultura generale e della logica di ragionamento. L’uomo, pur essendo molto preparata, non ha colto la parola giusta e ha riprovato a giocare questa sera, ripercorrendo tutti i giochi.

La puntata: puntata passo dopo passo

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 28 Aprile: La Ghigliottina

Inisinna dà il via alla puntata con Continua Tu e prosegue con il gioco Chi Come Cosa. Il gioco prosegue e si passa alle Date e ai Paroloni.  Tre giocatori resistono ai primi quattro giochi e approdano al Triello. Questa sera sono Martina, Simona e Nicolò. Passano alle Stoccate Finali solo Martina e Nicolò: un faccia a faccia durissimo: a superare è Nicolò.

Il Campione siede alla Ghigliottina con 160 mila euro. Una cifra davvero consistente. Dopo la scelta la cifra diventa di euro 20 Mila. Ecco la scelta: tra Testo e Stesso, sceglie Testo ed è sbagliata; poi, tra Agire e Offrire, sceglie Agire ed è giusta; ancora, tra Altro e Contro, sceglie Contro ed è sbagliata; poi, tra Felicità e Realtà, sceglie Realtà ed è sbagliata; infine, tra Copia e Gloria, scgelie Gloria ed è giusta

Le parole: Stesso; Agire; Altro; Felicità; Gloria

Il Campione ha scritto la parola che ha scelto sulla busta. Le parole che ha pensato collega le prime tre parole. Ha scritto Modo. Non è riuscito a collegare invece le ultime due parole: Felicità e Gloria.

Allora Insinna inizia a parlare e fa capire come il gioco della Eredità sia davvero funzionale e avvincente. Ecco le parole del conduttore: “uno dei motivi che questo gioco funziona è perché nello spiegare la parola giusta ha detto la parola della ghigliottina”

A questo punto Nicolò capisce che la parola giusta era Momento. E allora a Nicolò non resta che riprovare. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version