Stasera mercoledì 22 marzo 2023 va in onda L’Eredità, il quiz show in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa, che ha al timone il simpaticissimo Flavio Insinna. Accanto a Flavio Insinna ci sono Samira e Andrea. I due prof. hanno un ruolo fondamentale nel gioco: con brio e fantasia riescono a fare siparietti esilaranti.

L’eredità: il format

Il quiz show parte con sette concorrenti. I giochi sono molti e sono davvero interessanti. Si parte con Continua Tu, poi Chi Come Cosa e le Date. Ci sono anche i Paroloni, Il Triello e Le Stoccate Finali. Solo 1 concorrente, alla fine di tutti i giochi, può sedere per la Ghigliottina e tentare di vincere il montepremi finale, indovinando la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista.

La puntata di questa sera: il montepremi di 160 mila euro

Avvincente e ricca di colpi di scena è la puntata di questa sera. Un inizio davvero sprinti, con Flavio Insinna che immediatamente dà inizio al gioco.  Si parte con Comincia Tu e si continua con Chi Come Cosa. Al termine dei due giochi due concorrenti devono lasciare lo studio. Poi si passa alle Date e ai Paroloni. Il gioco si fa davvero incredibile è i concorrenti rimangono in tre.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 22 marzo: la Ghigliottina di PierluigiIl game show L'Eredità

Solo tre concorrenti arrivano al Triello. I tre, arrivati a questo punto del gioco, hanno la possibilità di ritornare domani, anche se dovessero abbandonare il gioco senza arrivare alla Ghigliottina. Possono riprovare e tentare di portare a casa il Montepremi.

Dopo il Triello, uno viene eliminato e i due resistenti passano alle Stoccate Finali. A superare tutte le prove è Pierluigi. Il Campione inizia con 160 mila euro. La scelta supera tutte le aspettative. Infatti, riesce ad indovinare 5 scelte su 5. Un vero record. Insinna ha commentato dicendo che non ricordava da quanto tempo non capitava una cosa del genere.

La Ghigliottina di Pierluigi

Pierluigi, concentrato al massimo, riesce ad indovinare tutte le parole. Tra Terapia e Fantasia, Terapia ed è giusta; poi, tra Parla e Alza, Alza ed è giusta; ancora, tra Bocca e Goccia, Goccia ed è giusta; e tra Fiducia e Sicurezza, Sicurezza ed è giusta; infine, tra Inferno e Inverno, Inferno ed è giusta. Le parole, quindi, sono: Terapia; Alza; Goccia; Sicurezza ; Inferno

Il ragionamento

Pierluigi ha deciso di scrivere sulla sua busta la parola sicurezza. Ha ammesso che la parola l’ha collegata solo a Sicurezza. Insinna ha aiutato il Campione parlando dello schermo e immediatamente Pierluigi ha collegato la parola giusta: Cristallo. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: