Anche questa sera 16 Giugno 2023 arriva per iniziare bene il fine settimana di metà giugno una nuova puntata de L’Eredità, il quiz show di Rai 1 che piace a grandi e piccini. Il programma è andato in onda dalle ore 18:45 alle ore 20, prima di dare la linea al TG 1.
Flavio Insinna confermato per la prossima edizione?
Sono in molti a seguire l’Eredità e a domandarsi se il noto volto di Rai 1 potrà rimanere al timone del programma del preserale di Rai 1. Stando alle indiscrezione (non ancora confermate ufficialmente dalla Rai) non sembra sia possibile che il conduttore rimanga.
Ci si chiede allora chi può sostituirlo, visto che per quattro lunghi anni ha mantenuto altissimo il livello del programma. Secondo i rumors arriverebbe Pino Insegno, che continuerà la graduale scalata dei conduttori più bravi della Rai che hanno condotto lo show dopo Conti, Amadeus e Frizzi.
Perché l’Eredità piace?
Il programma, nonostante i cambi di conduzione nel tempo, è rimasto un punto fermo della Rai e in particolare della programmazione di Rai 1. Si tratta di un formati che piace alle persone di tutte le età. Funziona perché le famiglie italiane accendono il televisore e provano a giocare da casa, senza vincere nulla ma per il gusto di riuscere.
La Ghigliottina di questa sera: 16 Giugno 2023
Siede alla Ghigliottina Pierpaolo. E prima di inziare c’è un bellissimo momento che è quello in cui Flavio Insinna, arrivato quasi alla fine del suo percorso, ringrazia tutti.
Ecco la scelta del Campione. Tra Fianchi e Vita sceglie Vita ed è la parola sbagliata. Poi, tra Teatro e Opera sceglie Opera. Ancora, tra Entrare e Scendere sceglie Scendere ed è la parola giusta. Non solo, tra Giona e Giosafat sceglie Giona ed è la parola sbagliata. Infine, tra Mito e Nilo sceglie Nilo ed è la parola giusta. Gioca per 42.500 euro.
Le parole: Fianchi; Teatro; Scendere; Giosafat; Nilo
Pierpaolo ha scelto la parola Posa e Insinna, vedendo che non è molto sicuro, prova a ragionare con lui. Poi Flavio rivela che si tratta della parola Valle a valere la somma in montepremi.