Un nuovo episodio per un’edizione di L’Eredità che sta facendo parlare molto. Alle prese con il quiz un nuovo campione, che partecipa al quiz televisivo presentato su Rai 1 quest’anno da Marco Liorni. Questo show, che ogni sera cattura l’attenzione del pubblico e ottiene ottimi ascolti, ha visto, nella puntata di mercoledì 10 gennaio, la presenza del campione Daniele, che è arrivato dopo Nicolò, che aveva conquistato il titolo in precedenza.
La Ghigliottina per il campione Daniele
Daniele, al termine di una puntata del quiz avvincente e ricca di tensione, si è confrontato nell’ultima sfida, la Ghigliottina, dopo aver superato le sfide con Nicolò, il campione precedente, e Fabio, un ragazzo che sicuramente gli ha dato del filo da torcere.
Arriviamo quindi al momento più importante del gioco, quello della Ghigliottina, che può permettere al campione in carica di conquistare il montepremi. Daniele, dopo aver superato diverse fasi, ha un montepremi corrispondente a 40.000 euro. Le parole sono: secco, carte, luce, barca e scienza. Daniele, che fin dall’inizio non sembrava molto convinto della soluzione da proporre, ha scritto la parola “studio”, che si è rivelata errata. La risposta corretta, rivelata da Marco Liorni al termine della puntata, era “pozzo”.
La perplessità di alcuni telespettatori sui social
Ma questa soluzione ha suscitato perplessità in alcuni, come spesso accade su X, dove i fan del programma L’Eredità si riuniscono per commentare in diretta ciò che accade nel quiz show. Un utente, per esempio, ha espresso il suo disappunto con una nota di irritazione, affermando che sembra che gli autori siano gli stessi di Reazione a Catena, perché questo si noterebbe dalle associazioni di parole. Il commento fa riferimento alle critiche rivolte agli autori di Reazione a Catena, il programma che è stato sostituito dal quiz L’Eredità, di cui spesso si è parlato per delle domande che, secondo alcuni telespettatori, riguarderebbero associazioni poco logiche.
Una “doppia soluzione” alla Ghigliottina?
Inoltre, è stato evidenziato da alcuni come Daniele sarebbe “caduto in una trappola”. Secondo alcuni utenti che hanno lasciato commenti sui social durante la puntata dell’Eredità, nella ghigliottina, le due opzioni tra le quali scegliere non dovrebbero collegarsi entrambe alla soluzione.
L’ultima proposta al campione era la scelta tra le parole storia e scienza e alcuni utenti del web fanno notare che esiste anche l’espressione “essere un pozzo di storia”, una frase che può essere applicata sia alle persone che ai luoghi. Un utente ha osservato in particolare questa situazione, mettendo in evidenza una situazione che, secondo alcuni pareri, potrebbe violare il regolamento del gioco.