L’Eredità è un appuntamento fisso per il pubblico del preserale della RAI. Va in onda dalle ore 18:45 alle ore 20 circa prima di dare la linea al TG e alla conduzione, da ormai 4 anni, c’è Flavio Insinna con Samira e Andrea, la coppia di prof. che interviene spiegando tips informative

Chi è Giacomo, il giovane Campione de L’Eredità

Nell’ultimo mese, L’Eredità ha accolto nella sua famiglia un giovane Campione: Giacomo. Fin dalle prime puntate, Flavio Insinna si è visibilmente affezionato, definendolo un suo nipote acquisito.

L’Eredità 2023: quanti anni ha, che lavoro fa e di dov’è Giacomo

Giacomo Candoni è Veneto, viene per la precisione da Vicenza. Ha 20 anni ed attualmente è uno studente. Per chi se lo stesse chiedendo, il campione de L’Eredità studia presso la facoltà di Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Padova.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Giacomo vince a La Ghigliottina. Montepremi e Parola VincenteL'EREDITA': Flavio Insinna è pronto ad una nuova diretta

Non solo è un arbitro presso la seconda categoria e ha un grande sogno nella sua vita: vuole diventare un giornalista sportivo. Il Campione, proprio grazie alla sua preparazione, nonostante la giovane età, si occupa persino scrivere articoli in alcuni portali web come ’Fast Giornale’, ’SportVicentino’ e ’A.I.A. VICENZA’.

Tra lo studio e la sua passione di scrivere articoli sul calcio, Giacomo, come possiamo vedere dalle sue pagine social, trova tempo anche per i più bisognosi. Infatti, fa attività di volontariato in una mensa che aiuta coloro che sono in difficoltà.

Sempre dai social, apprendiamo che ama viaggiare. Infatti, sono molti gli scatti che lo ritraggono in posti meravigliosi come Parigi, le Cinque Terre, Valencia, Venezia e Mont-Saint-Michel.

E, durante una puntata del gioco televisivo, Giacomo ha anche detto che non vuole mai separarsi dalla sua macchina fotografica durante i suoi viaggi.

Quanto vinto Giacomo a L’Eredità 2023?

La prima puntata d’esordio di Giacomo risale allo scorso 21 marzo ed è riuscito a resistere per un lunghissimo periodo. Infatti, sono quasi 30 giorni che il ragazzo riesce a mantenere alto il livello del gioco.

Il Campione ha preso parte ad un totale di 26 puntate e 13 Ghigliottine. La sua prima vincita, di 80 mila euro in gettoni d’oro, è arrivata il 24 marzo, la seconda, pari a 18.750 euro, è giunta il 1° aprile.

Infine, la terza vincita è arrivata la sera del 15 aprile e gli ha portato ulteriori 47.500 euro. Calcoli alla mano, il ragazzo vicentino ha incassato un totale di 146.250 euro in gettoni d’oro.

Una cifra di vero rilievo, soprattutto perché continuando a giocare potrebbe vincere anche altre somme e vista la giovane età potrebbero essere le giuste cifre per realizzare i suoi sogni nel cassetto. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show