L’Eredità condotto da Flavio Insinna è il quiz show in onda nel preserale di Rai 1 capace ormai da diverse edizioni di tenere incollati milioni di spettatori specialmente con il gioco de la Ghigliottina. L’ultimo step da superare dal campione di turno per riuscire a portarsi a casa il meritato bottino. Un montepremi accumulato possibilmente senza subire il temibile taglio della Ghigliottina.
Riccardo al tavolo della ghigliottina
Nella puntata di stasera il pubblico ha assistito ad un emozionante Triello che ha visto confrontarsi la campionessa Barbara, beata fra gli uomini insieme a Riccardo e Andrea. Dopo una sfida intensa a conquistare il diritto di fronteggiarsi sulla pedana della Stoccata sono Andrea e Riccardo mentre la campionessa Barbara tenterà nuovamente la fortuna nella prossima puntata.
Dopo una sfida avvincente alla fine è Riccardo ad essere proclamato campione della puntata riuscendo inoltre ad accumulare la bellezza di 200 mila euro a sedersi all’ambito tavolo finale è.
Portare a casa il prezioso montepremi non è semplice, occorre infatti vincere la sfida quasi impossibile di indovinare le cinque parole legate da un sottile filo logico possibilmente evitando di dimezzare il premio conquistato.
Le parole scelte da Riccardo per la Ghigliottina
Dieci parole da scegliere evitando di dimezzare troppo il montepremi. Le prime scelte sono fatte un po’ ad intuito nell’attesa che il prima possibile si accenda la giusta lampadina.
Fra Tutto e Debutto il campione sceglie Debutto dimezzando. Non sbaglia però con Studio preferendola a Ufficio. Riccardo continua alla grande scegliendo Letto al posto di Lettera. Fra Peso e Forza ci azzecca ancora scegliendo Forza. Alla fine scegliendo fra Sorpresa e Ripresa continua la scia positiva perché la risposta esatta è la seconda.
Alla fine il campione Riccardo ha a disposizione solo pochi secondi per individuare l’invisibile filo rosso che collega le cinque parole per riuscire a portarsi a casa il montepremi di 100 mila euro. Il tempo a disposizione scorre inesorabilmente veloce nel silenzio dello studio. Al temibile suono del gong il campione di stasera scrive sul suo cartoncino de L’Eredità la parola Motore. Il collegamento con le parole è in realtà un po’ forzata ma fin quando il conduttore non girerà il suo cartoncino tutto è possibile.
La tensione alle stelle fino a quando Flavio Insinna che, con una logica non sempre facile da cogliere alla fine rivela che invece la risposta esatta è Campo. Niente da fare quindi per Riccardo che dovrà tornare ancora di fronte alle telecamere dell’amato quiz show per tentare nuovamente la sorte in un’emozionante puntata.