Stasera, 12 gennaio 2023, su Rai 1 va in onda il quiz show L’Eredità. Alla conduzione c’è sempre il mitico Flavio Insinna che, giunto al suo quarto anno di conduzione, sera dopo sera, tiene incollati al televisore il pubblico della rete ammiraglia.
Accanto al conduttore la coppia di professori composta dalle new entry dello scorso anno: Samira Lui e Andrea Cerelli.
Dopo i record di ascolti della passata stagione, che ha registrato una media del 25,92% di share e 4.4 milioni di telespettatori, il game show più longevo della televisione italiana torna proponendo nuovi giochi con cui concorrenti e telespettatori dovranno misurarsi.
La sfida è sempre più difficile
Anche questa sera, la sfida si fa interessante. Infatti, a colpi di giochi e domande di cultura generale e non solo gli sfidanti sono molto agguerriti. Tuttavia, solo uno di loro può arrivare fino alla fine per portare a casa il montepremi.
Insomma, solo uno dei tre concorrenti del Triello può arrivare alla Ghigliottina e cercare di indovinare la parola Vincente, quella che lega tutte quelle indovinate alla ghigliottina. Solo così potrà portarsi a casa il montepremi accumulato.
Barbara abbandona la sfida
Tra una sfida e l’altra, la Campionessa Barbara non riesce a passare il turno. Ricordiamo che Barbara per molte puntate è riuscita a sedere di fronte a Flavio Insinna per la Ghigliottina, portando anche a casa (una sera) il montepremi di 90 mila euro.
Riccardo alla Ghigliottina
Arriva alla Ghigliottina di nuovo Riccardo con un montepremi di 180 mila euro. Sbaglia una sola scelta su 5, il montepremi si dimezza una sola volta e arriva a 90.000 mila euro.
La scelta
- Tra Bici e Mini, Riccardo sceglie Mini ed è giusta!
- Tra Specchio e Occhi, sceglie Occhio è, di nuovo giusta!
- Tra Qualche e Qualcuno, Riccardo sceglie Qualche ed è giusta!
- Tra Professionale e Presidenziale, il Campione sceglie Professionale ed è sbagliata.
- Tra Mezzo e Attrezzo, sceglie Mezzo ed è giusta.
Le parole
- Mini
- Occhio
- Qualche
- Presidenziale
- Mezzo
Il ragionamento
Riccardo, molto concentrato, in 60 secondi deve individuare la parola che è collegata a tutta la lista. Le parole di Riccardo però non sono incoraggianti e non pensa di aver vinto la sfida.
Il Compione in carica dice: “Sto pensando che siamo lontani anche stasera. Mi sono concentrato su Presidenziale, qualcosa che andasse in collegamento ma sono andato nel pallone. Ho deciso Guardia“.
Flavio Insinna risponde e cerca di capire il ragionamento che ha fatto Riccardo. La parola è IL DOLLARO