Stasera, 17 gennaio 2023, su Rai 1 va in onda il quiz show L’Eredità. Alla conduzione c’è sempre Flavio Insinna che, dopo quattro anni, sera dopo sera, tiene incollati al televisore il pubblico di Rai 1.
Accanto al conduttore, c’è la coppia di professori è composta dal fantastico duo Samira Lui e Andrea Cerelli. Simpatici e divertenti partecipano al gioco e sono molto apprezzati dal pubblico.
L’edizione di quest’anno è molto seguita. Bisogna vedere se riesce a superare il record di ascolti della passata stagione, che ha registrato una media del 25,92% di share e 4.4 milioni di telespettatori.
La sfida è sempre più difficile
Anche questa sera, la sfida si fa interessante. Infatti, a colpi di giochi e domande di cultura generale e non solo gli sfidanti sono molto agguerriti. Tuttavia, solo uno di loro può arrivare fino alla fine per portare a casa il montepremi.
Insomma, solo uno dei tre concorrenti del Triello può arrivare alla Ghigliottina e cercare di indovinare la parola Vincente, quella che lega tutte quelle indovinate alla ghigliottina. Solo così potrà portarsi a casa il montepremi accumulato.
La puntata di stasera
Come tutte le sere, Flavio Insinna entra in studio e saluta calorosamente il pubblico a casa. Poi inizia immediatamente con le domande di Continua Tu. Il gioco ovviamente non è facile e i concorrenti sbagliano. Ci riprovano e poi finalmente riescono a passare allo step successivo: Chi Come Cosa.
Inizia il gioco delle date. 4 date a cui i concorrenti devono collegare l’evento richiesto da Flavio Insinna. Un gioco di cultura generale che mette a dura prova i più bravi dei concorrenti. Stasera le date sono: 1929; 1954; 1971; 1989.
I Paroloni
Il primo Parolone è Mobolato. La parola l’ha scelta Andrea e significa Benestante. La parola viene indovinata immediatamente da Joselito che riesce ad individuarla al primo turno.
La seconda parola l’ha scelta Samira. La parola è Cantaride. Il primo che deve individuare la parola è Riccardo, il super Campione che per più di una sera riesce ad arrivare fino alla ghigliottina. Prova con Coleottero e risponde correttamente al primo turno.
La ghigliottina
Arriva alla Ghigliottina il Campione dopo aver superato il Triello e le Stoccate Finale. La concentrazione è altissima. Il Campione siede di fronte a Flavio Insinna, che immediatamente inizia a leggere le parole tra cui il Campione deve scegliere per redigere la liste di parole che poi dovrà ricondurre ad una sola parola.
Le parole tra cui deve scegliere sono: Caffè; Gran; Hai; Mezza; Ballare
Il Campione ha 60 secondi di tempo per riuscire a rispondere. La tensione è molta alta. Il Campione, individuando correttamente la parole può portare a casa il Montepremi di 52.500 euro. Parola del campione Gusto; Parola vincente Voglia